![]() |
credo dipenda dalla maturita' della pianta
io questa echino l ho in vasca da 8 mesi e fino ad ora nessun fiore ora come diceva tuko si sta allungando formando internodi composti da 3 o 4 palline aspetto fiducioso :-)) |
a me invece č successo l'esatto contrario, le nuove pianticelle acquistate di echino hanno fatto gli scampi mentre quella vecchia di un anno (la red) non ne ha mai fatti (eppure sa che toglierei volentieri le altre mettendo le sue figlie al loro posto, forse ci si č affezionata in poco tempo :-D )
ps. per la prima volta la mia anubias stą gettando foglie dalla metą del rizoma #24 |
Tra l altro non conosco la differenza tra pianta medre e pianta''figlia''
solo che a listino l una costa il triplo dell altra.. ma in natura , una pianta ''figlia''non dovrebbe diventare madre dopo un po'? #24 |
Quote:
scapi = fusti, gambi, manici :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
ragazzi aggiorno
il fiore sara lungo ormai 70 cm dopo i primi 20 cm spogli ora si č allungato con internodi formati da tre palline l uno ce ne sono 4 piu la cima centrale , che ancora cresce č quasi arrivato al vetro sinistro della vasca,se continua acrescere a questo ritmo lo raggiungera domani o dopodomani dopodiche? #24 lo rigiro delicatamente e lo faccio crescere verso destra(sempre sommerso)? p.p.s ogni pallina sara' una futura pianta? #24 per ora conto 6 palline al primo internodo 6 al secondo 4 al terzo e per ora sulla cima ne vedo solo 3 :-)) |
ragazzi,spettacolo
ho dovuto farlo girare sotto al tronco e ora vuole risalire di nuovo #22 http://i46.photobucket.com/albums/f1...6luglio002.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1...6luglio001.jpg chissa' quante piantine ne usciranno.. #22 |
secondo me continuerą fino ad arrivare in superficie e/o fino a consumarti la pianta ...
|
e io gli do un paio di echinodorus tabs #18
|
Ahahaha diventerą infinito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |