![]() |
vero.....io mi farei valere tipo giovanna d'arco!
|
Devo....seguire il consiglio di mettere una pianta vera...ehehe
Poi...lunedì mattina vado in negozio, il secondi in cui mi servo credo sia più serio,ha detto a mia sorella, questi non li prenda perchè sono un po malandati....almeno è stata SINCERA...quindi porto il campione di acqua e me la faccio analizzare...così vi do tutti i valori...Per adesso forse le uniche cose miracolose che ho fatto sono renderlo un acquario e cercare di misurare i valori delll'acqua... adesso faccio le foto ai pesci...vediamo cosa ho nell'acquario... |
twilight1983
sei stato un grande!!!! A parte che hai fatto un restyling degnissimo di nota e applausi (la folla in delirio per la tua lotta continua :D applaude twilight1983twilight1983 :) ) E poi tutto questo impegno che si stai mettendo TI STIMO TANTISSIMO !!! Vedrai che prima o poi quell'acquario cambia proprietario perchè o tua sorella è iscritta ad archologia e non pensa ad altro o capirà presto che quello che TU stai creanod è un hobby si, ma che richiede passione. Mi dispiace soloc eh quando ti daranno l'acquario avrai tonnellate di materiale finto che non saprai che fartene quando riallestirai! Continua cosi. siamo tutti con te! #25 |
speriamo gli passi presto la mania dell'acquarologia così ci penso io all'acquario...
|
è l'augurio ke ti facciamo tutti! :-D :-D
|
Quote:
Continua a far finta che sia tu a gestirlo senza dare troppo nell'occhio.....vedrai che l'acquario diventerà tale e forse sarà contenta anche tua sorella. :-)) |
Mannaggia...Oggi dovevo prendere le anubias per provarle ma arrivano la prox settimana...ehehe...oggi ho controllato anche i valori dell'acqua eccoli di seguito:
PH: 7,00 KH: 4,00 GH>16 No2 1 No 3 50 Si devono quindi abbassare i nitriti, e la durezza?? mi hanno consigliato con l'acqua distillata...ma aspetto vostri consigli... |
Sì, i nitriti si devono ancora abbassare, per la durezza dovresti tagliarla con un po' di demineralizzata, ma dipende dai pesci che vuoi metterci (non ho ben capito cosa hai in vasca #23 ), credo che i poecilidi vivrebbero bene con quella durezza.
Poi chissà, magari con tutta questa battaglia la sorella si appassiona veramente all'acquariofilia e diventa la paladina di tutti i pesci d'allevamento -e25 ... mi piacerebbe un lieto fine di questo genere! #36# |
Allora: i nitrati a 50 (NO3) sono troppo alti e li abbassi con un notevole cambio d'acqua, mentre non devi assolutamente toccare il filtro!
I nitriti (NO2) si abbasseranno automaticamente quando il filtro sarà maturo, quindi ti consiglio di mettere un po' di batteri ancora. Per il GH puoi usare acqua osmotica che compri a pochi centesimi dal pescivendolo e ti abbassa anche i nitrati che spesso sono alti già in origine nell'acqua del rubinetto. Quote:
|
come pesci ci sono questi, ho vietato di comprarne altri, anche perchè qualche volta tornando a casa ne trovo nuovi, le ho detto che se ne trovo altri gli infilo un piranha....
A parte gli scherzi: 4 neon 4 tetra 4 pesci combattenti(1 maschio 3 femmine) 2 pulitori di fondo 1 pulitore di vetri scuro 1 pulitore di vetri giallino stop... Pollon mi dice che i pesci combattenti non possono stare con gli altri visto che sono amazzonici.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |