AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   120x60x60 avviato! secondo voi cos'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134020)

djluca83 05-07-2008 00:34

so so... ;-)

Perry 05-07-2008 00:36

:-D e figurati se non lo sapevi.. ;-)

djluca83 05-07-2008 00:42

ahahah cosa è facile nel mettere cio ke natura ha fatto ... dentro 6 vetri ?? gia nel dolce basta poco per sballare tutto..figuriamoci nel marino

Perry 05-07-2008 00:45

sì, il discorso è teoricamente giusto..ma la natura ha fatto anche un sole ;-)
Con 150W dovrai farti un discreto c*** per avere dei buoni risultati..buon lavoro

P.s.: però dai...togli l'anfora! :-D Non si può guardare!

djmario 05-07-2008 02:14

dj luca,compra 2x 6100 stream + il controller ed un h&s 150 quello mono pompa e sei tranquillo...per la luce tieni quella,poi se non otterrai i rusultati sperati(ti auguro il contrario ovviamente ;-) ) compri na bella plafoniera 2x250w e vai alla grande :-)
P.S. ha ragione marco...leva quell'anfora ahahahah :-D

ALGRANATI 05-07-2008 13:49

djluca83, 10 anni quelle rocce????

l'hai tenute x 10 anni in cantina vero???

manco un alga corallina #24 #24 #24 strano vero???
comunque è forte la tua vasca ...veramnete bellissima.

fai comunque attenzione che la colla e le fascette con il tempo si usurano e si seccano....pensa che figata quando avrai la vasca piena di coralli tutti intrecciati e ti si spacca la fascetta -b09 -b09 -b09

Mauro68 05-07-2008 17:27

djluca83 scusa se te lo dico...

Scrivere su un forum significa mettersi a confronto con altre persone; mettersi a confronto con altre persone significa accettare consigli e critiche, anche se a volte fatte in modo diretto!
Queste persone che ti consigliano non lo fanno x lucro (come chi ti vende le cose..) e, a differenza nostra che siamo neofiti, hanno maturato anni di esperienza proprio passando per gli errori che stamo facendo noi (e lo si vede dalle foto delle vasche che posseggono... vasche che non vedi nemmeno in certi negozi!!)

In merito all'anfora, alla colla, alle fascette, allo Stadio delle Alpi di roccia... in un acquario di barriera si cerca di "ricostruire un piccolo angolo di mare", quindi è corretto dire che tutti questi corpi estranei non dovrebbero esserci! Non so se tu hai avuto la fortuna mia e di altri del forum di immergerti sui reef del mar Rosso, di Cuba o delle Maldive.. altrimenti capiresti cosa intendo..
Ti auguro comunque un buon lavoro.. #19

djluca83 05-07-2008 18:23

dai ok l'anfora la levo...

Pierre 05-07-2008 18:26

...la dai a me che voglio metterla nel mio :-D :-D :-D

djluca83 05-07-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
djluca83, 10 anni quelle rocce????

l'hai tenute x 10 anni in cantina vero???

manco un alga corallina #24 #24 #24 strano vero???
comunque è forte la tua vasca ...veramnete bellissima.

fai comunque attenzione che la colla e le fascette con il tempo si usurano e si seccano....pensa che figata quando avrai la vasca piena di coralli tutti intrecciati e ti si spacca la fascetta

sono rimaste per mooolto tempo al buio con la sola acqua che girava
le rocce le aveva mio cugino in acquario e le ha tenute per 10 anni..poi ha smesso e si sono praticamente sbiancate
ora pian piano sembra che si stanno riprendendo..vedo forme di vita e alghe calcaree e non solo ..in formazione
oggi ho aggiunto 6 kg di rocce vive molto belle per dare una mano nel risveglio e nella colonizzazione delle altre
ho fatto fare i test e nitriti e nitrati sono ok...i fosfati sono un po altini..in sti giorni cerchero di fare un bel cambio di circa 40% per buttarli giu

"veramente bellissima" è un complimento o una presa in giro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.