![]() |
Jo76, si si promesso, lunedi mandami un mp
|
Poecilide,
Quote:
per questo ho scritto compensato di ciliegio , è quello che ho usato io... L'ho capito dopo la precisazione di Federico... Dino , ok grazie!!! |
Quote:
Se vuoi e se è semplice farlo, ci starebbe una prova con una delle tre ventole aspirante, per vedere se, nel tuo caso, è meglio o peggio ;-) Una cosa non ho capito, passata l'estate, togli quella parte del coperchio e rimetti l'originale o quello è ormai il coperchio permanente? |
anche io sto costruendo qualcosa di simile...
vi spiego... ho preso un pannello di alluminio spessore 2mm lungo quanto tutto il lato lungo frontale della vasca alto 12 cm ... sto praticando 4 fori x 4 ventoline da 8cm di diametro.. tutti i fori equidistanti tra loro, dove montero' (all'interno) le ventole che manderanno aria in vasca.... questo pannello con i dovuti ganci anti crollo in vasca lo interpongo tra il coperchio e il bordo vasca... in questo modo l'aria delle ventole varra' buttata in vasca e uscira' dagli spicchi del coperchio sui lati corti della vasca !!! il tutto pilotato da un termostato9 elettronico precisione 0,5°c che mi sto costruendo !!! cosa ne pensate ??? #17 #17 |
Federico Sibona,
ovviamente era detto in tono scherzoso (ci mancherebbe!) !!!mi interessava il tuo parere... :-) Si il coperchio sopra è stato forato in modo da avere tre griglie di sfiato; in effetti non ho proprio pensato a metterne una in aspirazione , ma non ci vuole molto a smontarla; tra sta sera e domani ci provo , magari con quella centrale che è anche la più potente...magari migliora l'efficenza dell'accrocchio... #24 Se così è vi faccio sapere... ;-) |
Federico Sibona,
Quote:
Però mi interessava venisse un po' bene perchè bene o male 3 mesi all'anno rimane sù , e come ti dicevo prima l'acquario è in un punto dove si vede , e mi dispiacerebbe (con tutto il lavoro che c'è nel mantenerlo il meglio possibile) , che il primo pirla che mi entra in casa mi dicesse "ma che schifo è quel pezzo di legno lassù , una cassetta della frutta?!?" Sai non so come potrei prenderla... :-D :-D Per questo volevo prima il parere di voi acquariofili... Stefano s, io personalmente penso bene; hai già qualche fotina bella pronta da darci in anteprima? :-) |
Jo76, stasera se riesco, posto le foto :-)
|
Dino68,
ok, tnks... ;-) |
|
Dino68,
#25 mi sembra semplice ed efficace...! Una curiosità: i ganci fai da te , li hai fatti con le coperture delle feritoie delle schede per pc presenti nei relativi case? Inoltre, ma questa è una curiosità dettata dalla mia ignoranza, a cosa serve il "bicchiere" che si vede sulla prima foto , fissato con due ventose sul lato dx della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |