![]() |
Cleo2003, una domandina,io ho cambiato i neon della askoll con due dennerle,ma non sapevo questa faccenda molto simpatica che durassero due anni.... quindi posso fidarmi e non cambiarli?costano parecchio ma li valgono tutti i soldi spesi #36# #36#
|
Quote:
|
Lyla si è vero #22 almeno un anno e mezzo son sicura (l'ha testato anche esox con uno spect...qualcosa che dopo un anno e mezzo avevano ancora l'80%) e io da nov 2003 ho cambiato i primi due neon il mese scorso (quindi 1 anno e 8 mesi) tanto per esser tranquilla e nn fare troppo sbalzo, ma le piante stavano ancora benissimo e pure il pratino :-)
Donix.. son ancora sconvolti dalle ferie :-D e nn a pieno regime.. cmq prova a fare una ricerca (anche sul forum vecchio) con philips o osrma in tecnica dolce.. mi sembra di ricordare che si abbini una 864 a una 965 per la philips.. oppure aspetta una settimana e chiedilo tu ;-) |
anch'io ho sostituito i due neon da 15W con quelli della dennerle (1 special plant + 1 amazon day) il 9 di luglio, quindi se tutto va bene fino a Natale del 2006 sono a posto :-))
|
Cercherò meglio, tanto ancora l'acquario non è arrivato!.... #22 #22 -11 -11 arriverà fra 15 giorni circaaaaaaaaaaa!!!!!! #27 pappapperooooo!!!!
|
:-D :-D bene.. io tornerò dalle vacanze :-))
|
Cleo2003, quando parti? dove vai di bello?
|
I neon della Dennerle sono costruiti e commercializzati da Osram o Philips e li paghi appena un terzo del prezzo che hanno nei negozi di acquariofilia
Sul portale c'è qualcuno che ha scoperto quasi tutti i neon marchiati da aziende di acquari a quali neon commerciali corrispondono! #19 |
Quote:
#24 |
Purtroppo non lo trovo... sorry ma era un post o un articolo con tutti i diagrammi degli spettri delle lampade della dennerle ed altre. spero che qualcuno possa aiutarti magari l'autore o prova a fare una ricerca con + nomi tutti insieme Trocal dennerle philips osram ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |