AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   trasloco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133127)

Miranda 26-06-2008 17:13

Quote:

problema 1: gli arredi li devo levare? perchè ho piante attaccate un po' ovunque
sì, gli arredi li leverei, metti che si spostano e finiscono contro il vetro...oppure, appunto se mentre fai le scale schiacciano qualche pesce

Quote:

problema 3: facendo un rapido calcolo la vasca arriverà a pesare........taaaaanto
aiuuuuutoooooo, ma perchè devo andarmene da questa casa, mi ci ero affezionato (anche la mia gatta e i pesci, ne sono sicuro, ora glielo chiedo.....si si, loro rimarrebbero qua volentieri..... )
capisco il panico e mi immedesimo per quando toccherà a me :-D , ma magari nell'altra casa avrai più spazio per un altro acquario, mettiamola così :-))
coraggio, ce la farai!!!!

dad76 26-06-2008 18:40

grazie per l'incoraggiamento, purtroppo ho parecchio davanti per pensarci visto che non so ancora quando farò il trasloco
però, pensando al bicchiere mezzo pieno, ho anche tanto tempo per pianificare il trasporto.....

Bremen 23-07-2008 13:30

Resconto post trasporto....ora che mi posso connettere vi racconto un pò....è stata una cosa che sconsiglio a tutti!!! Troppa ansia...troppa fatica....(e io ho spostato 30 litri circa)....
Ho messo il filtro dentro un secchio chiuso e per quello ok...i pesci nelle buste.....si sono stressati troppo...per una settimana son stati mogi mogi...uno...l'ho ucciso io....l'ho stretto fra le dita rigirando il retino.... #06 mi dovevate vedere dopo...
Arrivato nella casa delle vacanze....ho rimontato tutto....è stato un momento orribile...l'acqua torbida....i pesci tramortiti e scoloriti....le piante con le foglie tutte "spettinate" per uno o due giorni sembrava non cambiare...poi mi sono rimboccato le maniche ho risistemato tutto ed ora...è più bello di prima!!! appena posso vi posto una foto.... :-)) ma troppo...troppo faticoso e stressante!

aplex 24-07-2008 02:09

Ho fatto di peggio, ho spostato un 90 lt per un traggitto di 20 min (autostrada). Lo abbiamo preso in 2 ovvimente avevamo levato quasi tutta l'acqua lasciandone circa 5 cm per i cory e le caridinie ma nonostante tutto ciò che ho levato pesava sempre tantissimo, ci siamo fatti 30 metri e forse + prima di poterlo posare in macchina, dove lo abbiamo adagiato nei sedili posteriori circondandolo di polistirolo. I pesci li ho messi in un secchio ed erano tranquilli un pò spaventati per la musica della macchina ma tutto sommato tranquilli, per le piante non ho usato nessuna precauzione ne scottex bagnato ne copertura d'acquario niente di niente ed ora stanno meglio di prima, il filtro l'ho staccato e semplicemente riattaccato quando sono arrivato, non è successo niente. Unica noia mi tocca rifare il tutto fra circa un mese. Ma sono fiducioso ce l'ho fatta una volta perché non bissare??

milly 24-07-2008 10:24

aplex, comunque non è un procedimento da consigliare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.