![]() |
Quote:
|
LoveDaddyBear, guarda quà http://www.abissi.com/default.asp?pa...4086&id4=&id5=
|
forse hanno riso perchè parlavo di ventole di computer...
comunque, secondo voi è sbagliato immergere nell'acqua una bottiglia piccola di plastica chiusa con acqua ghiacciata dentro? Mi è stata consigliata dal negoziante... :-) |
c.....a enorme! Ma come fanno a consigliare ste cose ....
Abbassa la temperatura troppo velocemente e non uniformemente. fa prendere ai pesci uno shock termico elevato (se nuotano vicino alla bottiglia sentiranno molto + freddo) e non dura molto. le ventoline invece mantengono costantemente la temperatura entro un range accettabile (io le spengo di notte ed al mattino la temperatura è 1 grado + alta rispetto alla sera) |
ok ora voglio capire il negoziante ci marcia per ignoranza o per altro? prenderò delle ventole cmq :-)
|
con l'areatore e il neon spento riesco a non superare i 26 arriva a 27 , i pesci stanno bene , alle piante il buio perenne non gli sta andando a genio #07
|
francesca64, la luce bisogna darla alle piante altrimenti rischi di farle morire e di avere un invasione di alghe... prova ad accendere nelle ore meno calde, vedi anche se riesci a mettere una ventolina ....
|
Quote:
visto che hai il temporizzatore per la luce, falla accendere nelle ore + fresche della notte... almeno 4 o 5 ore, altrimenti ti muore tutto... |
stavo leggendo...ragazzi anche io sto a 30°....io ho provato a mettere il ventilatore davanti ma si sn impauriti e si mettono tutti vicini....lascio un pò aperto sperando che i miei gattozzi nn se li pappano...tengo spento....chiuso....ma la situazione nn cambia.....help help x chiccaaaaa
|
ciao franci!!
come va? l'unica è mettere le ventoline del pc... anche il ventilatore andrebbe bene, puntato sul pelo dell'acqua. prova a metterlo lontano, in modo che i pesci non si spaventino... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |