AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Convertire un Cayman 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132724)

klinp 22-07-2008 16:11

Peccato per questi, veramente molto belli:

Pseudotropheus Chewere
Pseudotropheus elongatus Mpanga

Sono troppo aggressivi? Diventano belli grandi?

Marvin62 22-07-2008 16:18

no anzi, sono tra i più tranquilli, ma non li metterei con Aulonocara
sì con johanni e labidochromis.

Gli Hongi sono un'incognita.... solitamente sono dei bastardelli
e come inizio eviterei, in quel litraggio.

klinp 22-07-2008 16:54

In cuor mio avrei già scelto e d'istinto direi che a "regime" mi piacerebbe avere 3 trii così formati:

Cynotilapia Cobue
Pseudotropheus Chewere

Ipotizzando di ricreare un habitat per queste specie, vanno bene le due rocciate con uno spazio in mezzo? Le rocce/sassi devono estendersi molto in verticale o l'importante è che ci siano molte tane?
E queste tane devono essere a singolo ingresso (quindi "cieche") o non ha importanza?
Scusate ancora per le miriadi di domande ;-)

Marvin62 22-07-2008 16:59

Io Chewere e Mpanga assieme non li terrei, ma è una questione di pensiero personale......

Al posto di uno dei due metterei un Flavus magari.

Poi fai 2 Rocciate alte fino a pelare la superficie con sufficenti tane buie
quindi cieche, e tane a cunicoli ma che non si vedano frontalmente....

Rocce grosse alla base poggiate su polistirene e a salire con le più piccole
5/7 cm. di sabbia edile e sei a posto....

klinp 22-07-2008 17:05

Quindi rocce me ne servono un bel po'... -28d#
Diciamo che per i pesci è poi tutto da vedere anche in base alla reperibilità, però era giusto per capire come dovrei allestire il layout.

Lssah 22-07-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviata da klinp
In cuor mio avrei già scelto e d'istinto direi che a "regime" mi piacerebbe avere 3 trii così formati:

Cynotilapia Cobue
Pseudotropheus Chewere

Ipotizzando di ricreare un habitat per queste specie, vanno bene le due rocciate con uno spazio in mezzo? Le rocce/sassi devono estendersi molto in verticale o l'importante è che ci siano molte tane?
E queste tane devono essere a singolo ingresso (quindi "cieche") o non ha importanza?
Scusate ancora per le miriadi di domande ;-)

avresti ibridazioni a non finire.
capisco che ti piacciano ma una regola base da seguire è non mischiare mai i barrati con i barrati. (cyno e Elongatus Mphanga)

Marvin62 22-07-2008 18:06

il rischio grosso l'avrebbe con lo Mpanga principalmente...

Cyno e Chewere hanno femmine abbastanza diverse
e maschi soprattutto diversi....

Lssah 22-07-2008 18:29

difatti ho escluso il chewere.
ma tra elongatus e cyno si ibriderebbero.

Marvin62 22-07-2008 18:40

;-)

io però, un bel Giovanni ce lo metterei :-))

klinp 22-07-2008 18:55

Questa dei barrati non la sapevo...ne terrò sicuramente conto nella scelta dei pesci, quindi con Pseudotropheus johanni al posto del mpanga va bene; mi piacerebbe anche il Flavus ma se ho capito bene ci sarebbe lo stesso problema delle ibridazioni con il Chewere.
Ok, cmq per adesso mi premeva di più per capire come disporre le rocce, certo il fatto che la rocciata debba "pelare" l'acqua mi ha un po' spiazzato perchè ho visto molte foto di vasche (mbuna) che hanno delle rocciate abbastanza più basse; più che altro sarà un problema incastrarle per bene in modo che anche in alto non siano barcollanti #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.