![]() |
Quote:
|
ragazzi!!!!stoooooop!!!!!! dobbiamo assolutamente fermarci un attimo a riflettere... non staremo esagerando? magari io ho un solo 20lt e passo il tempo a sbavare... ma obbiettivamente non pensate che forse stiamo esagerando???? -28d# -28d#
si stiamo esagerando sicuramente...cosa saranno mai 3-4 vasche in un monolocale!!! :-)) le mettiamo al posto di televisori, mobili e suppellettili inutili!!!! -11 -11 -11 -11 -11 |
io sto DECISAMENTE esagerando. diciamo che però sono molto parca con l' illuminazione che tengo accesa quotidianamente solo nel cubo per il fotoperiodo perchè ho piantine un po' più esigenti delle altre, e poi un cubetto viene bene se è rigoglioso. Anche nel 45 la accendo un po'più che nelle alte perchè già ho poca luce e non fertilizzo, se tengo troppo spento tra glossostigma e micranthemum mi si splelacchiano poi..
Nel 300 lt non la accendo quasi mai la luce ma ho notato che periodicamente l'acqua diventa lattiginosa, e suppongo sia qualche fenomeno batterico legato alla mancanza di luce ( ne arriva poca anche dlla finestra) e quindi adesso un giorno si e uno no la accendo per qualche ora. Inspiegabilmente le piante vivono più che egregiamente... nel 100 lt stessa storia, accendo le luci per dare la pappa e per qualche ora al giorno quando ci sono dei pesciolni appena nati... |
:-D :-D :-D :-D
|
per curiosità ma quanto spendete in energia elettrica??? (non rispondete eh...non voglio prendere infarti...sono ancora giovane e ricco di ambizioni...) se continuo così mi sa che mi farò un impianto per ricavare energia solare sennò per le tasse ci vorranno due stipendi :-))
|
no ma guarda io ricudo al minimo il mio impatto sul consumo.. alla fine quello che lascio andare sono i filtri e basta..
|
Mr. Hyde, scusa ma hai un paguro???
SPETTACOLO |
francy93, non è una brutta idea... se hai lo spazio per mettere i pannelli ci sono una miriade di agevolazioni e cose varie... noi a casa abbiamo già la pratica avviata :-))
|
MonstruM, è come questo http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._clypeatus.jpg
purtroppo non ho più lo spazio per prendermene cura adeguatamente, mi piacerebbe davvero tanto affidarlo a qualcuno disposto ad allevarlo al meglio ma a trovarne... #07 #07 |
Ma scusa è un paguro di terra?
E? SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE Mr. Hyde, solo tu potevi avere un animale del genere, io neanche ne ero a conoscenza dell'esistenza di paguri di terra.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |