AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Lybia...strano pallone rosso.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132295)

Vic Mackey 27-06-2008 18:59

Riccardo2830, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Acquaingross la vende ad ottimi prezzi se compri altro vivo ti conviene!

Frank Sniper 01-07-2008 07:32

Vic Mackey, a che punto stiamo? quanti giorni son passati?

Vic Mackey 01-07-2008 13:44

Eh ormai č lunedi ma saranno almeno 4 giorni che non la vedo, eppure stiamo parlando di un 20lt lordo!!!!!!!!
Se fosse morta credo l'avrei trovata pero nulla, sul vetro ci sono lumachine, ciclops, alghine, non mi pare di vedere larve di granchio...boh???!!!??? #23 #24 #09

Frank Sniper 01-07-2008 15:03

non ti allarmare: un tale diceva che quando non si fa vedere e/o non prende cibo dovrebbe essere vicina la schiusa! #36#

Vic Mackey 01-07-2008 23:48

Frank Sniper, non sono se sono belle notizie, ho trovato una muta mettendomi in esplorazione, una muta intera, perfetta, solo di colore piu tenue alla Lybia, senza pon pon in mano e senza occhi mi pare come tutte le mute, senza palla rossa, lo estratta pero mi pareva troppo perfetta e non vedendo la lybia ho perforato e aperto il carapace, come un biscotto si č aperto, e fin qua buono perche pare si sia sfilato qualcosa da quell'apertura (tipo scrigno) pero dentro ho visto alcune nervature gialle, non era complet vuota, non vorrei fossero i residui della larva della lybia mangiata magari in sti giorni dai copepodi delle rocce..non avendo mai visto una muta di un granchio da vicino non so giudicarla, poi sto granchietto non se va fa vedere in vasca e penso male.. :-(

Frank Sniper 02-07-2008 06:17

Vic Mackey, penso e ti auguro che sia muta (combacia anche coi tempi di inattivitā e col fatto che mancassero gli occhi e i pon pon). l'unica cosa č che si dovrebbero vedere le larve o le uova non schiuse ma comunque espulse (a meno che non ti sia perso la schiusa e se le sia divorate!). l'importante č per ora ritrovare il granchio vivo e vegeto.
ti lascio il mio numero di telefonino in mp: come sai sto partendo per le ferie se ci fossero novitā di qualsiasi genere fammi sapere! #22
in bocca al lupo! ;-)

ALGRANATI 02-07-2008 08:11

Francč....ma quando torni??

Vic Mackey 02-07-2008 11:20

Frank Sniper, ok! Risp in MP...Buone ferie!

Mr Burns 03-07-2008 10:56

Vic Mackey, novitā? #24

Vic Mackey 03-07-2008 11:19

E uscita la stronzXXtta cn il ciclops ieri, pero non si e esposta a tal punto da fami vedere se eraancora gravida..si č ingrandita un po pero nonostante latenga d'occhio con costanza č veramente furba (o io scemo)... #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.