![]() |
no purtroppo non ho un test dei silicati,per il sale purtroppo il mio venditore fidato non ha altre marche..mi spiace si può fare in un altro modo??
|
mocla1985, tutte quelle alte sono causate sicuramente da inquinanti in vasca...quindi silicati e po4 principalmente....se tu misuri i po4 in vasca li troverai molto probabilmente molto bassi...perchè sono le alghe che se li mangiano...te devi cercare di capire da dove provengono....ti poto un mio esempio, in questi giorni ho preso l'acqua d'osmosi dal negoziante, e dopo ogni rabbocco mi ritrovo diatomee in vasca....sicuramente immetto silicati e po4 e queste proliferano....credo che tu abbia lo steso problema, solo che avendo pesci che sporcano gli inquinanti aumentano.....alimenti x caso i coralli ???
|
si ho iniziato questa settimana ad alimentarli..uso phytoplan..e allora come lo risolvo il problema
?? |
io direi che hai già gli inquinanti alti...se alimenti aumenti ancora il carico organico in vasca e quelle maledette non se ne andranno più.... età delle lampadine ???
|
nemmeno un anno..accendo le t5 blu dalle 8 alle 20 e le hqi dalle 9 alle 19..sbaglio something??
|
allora una domanda importante..qui dice(quello per alzare il kh) un misurino alza di 4 gradi il dh in 100 litri.per alzare di uno il kh in trecento litri quanti misurini servono??
|
Quote:
|
tanto le ho cambiate a maggio..entrambe..fammi contare..sei mesi..
|
il calcolo che devi fare è....
se 1 misurino alza di 4 gradi in 100 litri.... ne alzera 2 gradi in 200litri e ne alzerà 1.3 in 300 litri....per cui... un misurino al di :-) anche io cambierei i neon |
allora vado con un misurino al di!!!dopo sei mesi??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |