AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Sto partendo... due dubbi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132142)

OroFra 18-06-2008 08:19

Mi si è formata un po' di schiumetta a pelo d'acqua... la lascio o la tolgo? e come?

marcola62 18-06-2008 13:28

la disposizione complessiva della rocciata non e' male.....pero' da' un po' l'impressione che le rocce siano appoggiate una all'altra piuttosto che incastrate. tipo effetto frana. io avrei cercato mantenendo questa disposizione di fare qualche sovrapposizione qualche incastro creando qualche punto piatto di appoggio in piu'..... che ne so rovesciando le rocce e mettendo in alto la parte piatta.
pero' le rocce quelle sono e magari dal vivo l'impressione e' diversa. eppoi questi sono gusti personali e alla fine oltre ad essere funzionale deve piacere a te ;-)

OroFra 18-06-2008 13:37

si si ti assiucuro che la foto schiaccia molto... non da l'effetto della profondità che invece visto dal vero c'è...

Le rocce sono incastrate... ho provato anche a forzare un po' e non si muovono.. per cui dovremmo esserci... ora vorrei non toccarlo più (devo solo ammazzare quell'esserino... (vedi pag.1) domani mi arriva la siringa...

Ieri sera ho sbirciato un attimo e all'interno di un buco di una roccia c'era una cosa simile a un vermetto Bianco... non saprei dire come è fatto... (sembrava un cagnotto) dimensioni circa 1.5cm di lunghezza... cosa potrebbe essere? oggi non l'ho più visto...

genova74@alice.it 18-06-2008 14:49

ciao innanizitutto complimenti per le nuove rocce (sono davvero un'altro mondo) per quanto riguarda la rocciata a me piace (soprattutto vista dall'alto).
Ciao
genova 74

OroFra 18-06-2008 18:55

oh era questo che volevo sentirmi dire.... molto bene....

OroFra 18-06-2008 22:50

domani mi arriva la siringa... siete sicuri della vs diagnosi? lo devo eliminare?

OroFra 19-06-2008 10:20

mi dite qualcosa? Aceto?

leletosi 19-06-2008 14:36

elimina...aceto va bene

in alternativa idrossido di calcio in soluzione o ph minus della sera...ne bastano poche gocce

OroFra 19-06-2008 15:44

ok... provo con aceto... ci vorrà molto per vederlo morire? Qualche giorno?

OroFra 19-06-2008 18:48

Credo che si possa dire addio a quell'animalaccio... l'ho centrato in piena bocca con 1 ml di ph minus.... appena preso si è subito ritratto....

Ho notato delle piccole cose bianche dimensione 1 cm sembrano fatte di spugna...cosa potrebbero essere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.