AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qual'è la cosa che più odiate dell'acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13205)

netrunner 24-08-2005 22:54

pulire i vetri...
..e fare TALEEEE....una cosa odiosissima..... -04

giuseppe2037 24-08-2005 23:24

una sola cosa. -04
sgocciolo a terra -05 , lavo tutto il salotto #17 , mentre aspetto che si asciuga il pavimento -11 , il mio cane ganzo :-D , ganzo :-D , passa lasciando la sue zampate.cxxo! -04 -04 -04 -04 -04

asvanio 24-08-2005 23:58

i miei due ricci diadema.... che mi costringono ad incollare tutto e inevitabilmente mi bucano quando devo mettere le mani in vasca... sono sempre tra le p...e!!!! -04 -04

e il dover spiegare che quelle/i all'interno non sono solo rocce colorate!!!!!!! ma .....biribi' e baraba'!!!!!!! #77 #77

a rama comunque anche a me i test non mi esaltano... #07

Rama 25-08-2005 02:50

Quote:

Originariamente inviata da Giando
l'asciugamano dell'acquario quando diventa rigido :-D :-D :-D

... a quel punto tiri fuori il rifrattometro, tutto preoccupato perchè credi che la salinità della vasca sia ormai in serio pericolo...

-ROTFL-

Hydra(b) 25-08-2005 11:23

Io ho un acquario d'acqua dolce, è vero, ma anche a me ha fatto prendere delle solenni arrabbiature: 1) Il filtro esterno nel mio 30 l. che, dopo aver funzionato "a singhiozzo" senza causa apparente alla fine decide di morire definitivamente -04 -04 -04 ..e meno male che ero a casa! :-)) 2) Sempre lo stesso filtro, che quando andava a singhiozzo mi toccava prima pulirlo e poi, visto ceh non andava anche dopo averlo riempito d'acqua come da istruzioni, decideva lo stesso che era ancora in siesta! -04 -04 -04 E l'unico modo per farlo ripartire era mollargli degli sganassoni formidabili! -97b Che dire, un vero rompiscatole! Poi, 4 anni fa, un'altro filtrino invece dopo nove mesi di onorato servizio si mise improvvisamente in sciopero. Niente da fare, tutto fulminato nonostante i variegati tentativi di rianimazione! #07 #07 #06 #06 #06 E il mio Mirabello da 75 l., che aveva un filtro che funzionava parzialmente e in maniera pressappochista? -04 Che ogni tre guiorni mi toccava fargli la respirazione artificiale sennò non ripartiva nemmeno in condizioni ottimali (leggi:pochi pesci, molte piante e materiali filtranti e pompa lustrati alla perfezione)? -04 Poi, vediamo un po', i miei avannotti diBarbus che, dopo esser riuscito a farli schiudere, mi schiantarono tutti senza ragioni apparenti? Proprio da -97b ! E ora un mio..conoscente..mi ha mandato dell piantacce coperte di cianobatteri, che m'è tioccato pulirle con lo spazzolino e di cui ora mi sta morendo pure l'Aponogeton crispatula! #06 #06 #06 #06 #06 #06 -04 -04

SupeRGippO 25-08-2005 15:40

i test -04
i vetri -04 ...anche se dopo e' piu' bello #25
dimentico sempre l'osmoregolatore attaccato ai cambi acqua #07

Rama 25-08-2005 18:39

L'osmoregolatore è una fissa... :-D :-D :-D

Io a volte scordo l'impianto Ro acceso e la tanica che spaglia sul terrazzo... #23

mariobros 25-08-2005 19:03

cosa ne pensate delle ventose delle pompe? finche sono a casa sono belle fisse, se mi allontano anche un weekend, trovo il macello -04 sarà mica che gli sono antipatico? :-))
comunque anche cambiare l'acqua e fare i test mi secca parecchio

awake 25-08-2005 19:21

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Io odio le Turbellarie, vorrei estirparle dalla terra per sempre -04 -04 -04

oltre a questo odio tutto quello che riguarda la parte tecnica,quindi tubi,tubetti,pompette varie,che mi danno sempre un'idea di confusione.
e poi......l'idea diffusa che una vasca di barriera piu' assomiglia a un lunapark, e piu' e' bella. preferirei una vasca di 2 metri popolata di una sola immensa colonia di acropora magari anche verdastra(tipo florida) piuttostosto che un plotone di taleine multicolore.

kurtius 25-08-2005 19:28

E l'intreccio dei fili elettrici??? Non so voi.....io ci provo a tenerli ordinati.....ma loro secondo me la notte si muovono, si intrecciano...BASTARDI!!! #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.