AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131790)

Wurdy 13-06-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviata da emio
... sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....

Come non essere d'accordo con te al 1000% su questa affermazione !!
Che MOLTI la leggessero e ne traessero le dovute conclusioni !!!

Abra 13-06-2008 11:40

wurdy, bhè....allora scriverebbero in 3-4 forse 5 persone....non tutti hanno le possibilità per provare 10 skimmer....per quanto tempo????
ora uno che legge gli interventi di quelli che ne sanno..Perry,gilberto ecc legge che gli H&S sono buoni skimmer....e se uno ti chiede consiglio visto da dove arrivano le fonti non vedo nulla di male a consigliarlo.
esempio stupido eh....ho letto più in alto che con il suo litraggio il 150 non và bene....perchè troppo piccolo...a Ferrara c'è una vasca di un utente di altro forum da 600l spettacolare e lo monta.
dobbiamo capire che lo skimmer è un accessorio fondamentale....ma non fà nè la vasca...nè il manico.
deto questo io rimango dell'idea che gli H&S siano buoni skimmer come molti altri.

Perry 13-06-2008 11:46

abracadabra,

sai che io ti quoto sempre, giorno e notte.. :-D
però un'affermazione "sempre H&S", secondo me eh, non vuol dire una mazza..allora scrivo viva la f*** e ci metto pure più volentieri anche gli applausi..tanto sempre poco c'entra col discorso, ma è più piacevole ;-)

Io reputo molto buoni gli H&S, e ci stà chi, come Emio, non la pensa come me, ci mancherebbe..ma almeno si cerca di dare una qualsiasi sottospecie di spiegazione per il perchè e il percome..

Riguardo al tuo discorso nello specifico, è vero, ci sono casi "particolari" in tutte le cose, ma io, ad es, sotto la mia vasca non metterei mai un 150..perchè? perchè lo ho avuto fino a 2 mesi fà, perchè sò bene come lavora ecc ecc.. La vasca che dici tu sicuramente sarà bellissima girerà bene, ma siamo sicuri che non girerebbe meglio magari con uno skimmer diverso? Forse no eh, ma non ne siamo sicuri, almeno penso..

Dimenticavo..

Quote:

legge gli interventi di quelli che ne sanno..Perry,gilberto ecc
ma che cacchio dici?? Gilberto ok, ma a me toglimi! Anzi, fossi in Gil mi offenderei pure :-D

oceanooo 13-06-2008 11:51

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
Quote:

Originariamente inviata da emio
... sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....

Come non essere d'accordo con te al 1000% su questa affermazione !!
Che MOLTI la leggessero e ne traessero le dovute conclusioni !!!

Ovvero???? illuminaci ....

ecarfora 13-06-2008 11:52

[quote="emio..non mi voglio dilungare ma sarebbe certamente piu' utile ed indicativo non rispondere se non si è in grado di dire qualcosa di utile....e qualcosa di utile si puo' dire solo se si ha una esperienza diretta.....[/quote]

E per questo che io consiglio h&s ho espieranza "forse limitata" con questo skimmer e' visto che secondo me lavora bene il coro nasce spontaneo :-))

Altra cosa se mi chiedi consiglio sull'automobile li ti risponderei tutte tranne che la mia -04 -04 -04

Wurdy 13-06-2008 11:55

abracadabra, io non voglio entrare nel merito specifico di questo topic, ma solo mi trovo del tutto d'accordo con emio, quando dice che bisogna parlare di ciò di cui si sa e non ripetere a pappagallo solo quanto letto sul forum.
Esempio stupido (ma calzante) quello dei calcinus elegans che si sono fatti fuori Tridacne e Trachyphyllie, che ovviamente non è la regola, ma può succedere ed è capitato a più utenti del forum... e se qualcuno chiedeva se fosse possibile , tutti a dire a pappagallo "stava solo finendo l'opera...l'animale era già morente e il paguro ha fatto solo il suo lavoro"... quante volte l'hai sentito dire? e quanti che te l'hanno detto era per esperienza personale o perchè l'aveva scritto tizio o caio? E' SBAGLIATO.
Come quaesto esempio ce ne sono decine e decine e a mio modesto parere fanno male e fanno scendere il livello qualitativo del forum
IMHO

Abra 13-06-2008 11:56

Quote:

La vasca che dici tu sicuramente sarà bellissima girerà bene, ma siamo sicuri che non girerebbe meglio magari con uno skimmer diverso? Forse no eh, ma non ne siamo sicuri, almeno penso..
oddio fare girare meglio la vasca di Jak faresti fatica eh visto i colori e la salute dei suoi animali ;-) daltronde sarebbe stupido da parte sua cambiare dopo anni che si è trovato bene con quello.
E tù sei sicuro al 100% che con il tuo non ci saresti riuscito?? :-)
Quote:

però un'affermazione "sempre H&S", secondo me eh, non vuol dire una mazza..
ovvio che il mio discorso non era riferito a mauro silvestri...ma un uscita sbagliata ci stà dai.... capita a tutti non siamo immuni nemmeno noi #13 .

Perry 13-06-2008 12:00

Quote:

E tù sei sicuro al 100% che con il tuo non ci saresti riuscito??
sarò presuntuoso, ma sono sicuro al 90%..un 10 lo lascio sempre perchè sono sfigato di natura ;-) Poi naturalmente io parlo della mia vasca, riguardo a quella a cui ti riferivi era solo un "per parlare", infatti ho detto che MAGARI sarebbe andata meglio..

Riguardo al resto del discorso, è che si vedono moltissimi messaggi del genere..cerca un o' in giro ;-)
Poi che io scrivo str*****e lo sò bene! :-D

emio 13-06-2008 12:04

ECARFORA...
..meglio puntualizzare...
..non per essere puntigliosi e polemici a tutti i costi...
...per esperienza diretta intendo non -----ho questo ski e mi trovo bene-----
..intendo ---ho provato questi ski e tra tutti quelli che ho provato questo è il migliore----

...se non hai un metro di paragone come fai ad esprimere un giudizio ?
..se ho avuto e provato (non solo visto in funzione) solo un LG come faccio a dire in assoluto che è il meglio ?

SupeRGippO 13-06-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviata da mauro silvestri
Sempre HS #25 #25 #25

SCUSAMI, MA QUESTO DIMOSTRA CHE NON SEI MOLTO FERRATO IN MATERIA... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.