![]() |
ok stasera faccio una ricerca e poi scrivo quelle che intendo mettere cosi' a breve le ordino!
grazie mille! :-)) |
io non me ne intendo di discus però ho un acquario con illuminazione non molto alta e le piante crescono un'esagerazione, sono sempre lì a potare, prova a dare un'occhiata al mio profilo.
a me persino le anubias vanno veloci.. è da una settimana che sono con me e sono già piene di minifoglioline... se non dico baggianate poi nella sezione allestimento o in quella delle piante c'era un topic con le piante tipiche dei biotopi, magari dai un occhio.. |
Quote:
Gia' c'ho il giardino fuori poi anche in acquario ... #07 |
flashg, ti rompo le balle anche qui eheheheh ;-) , praticamente hai fatto come mè, 2 insieme perchè il primo era troppo piccolo, e il secondo per disketti!!! dai un occhiata al 240l Juwel è per 2 discus adulti ed è ben piantumato,
secondo mè nn mettere le piante galleggianti, perchè hai l'acquario chiuso, metti su un bordo un bel pò di vallisnerea gigante, e ti coprirà tutta la superficie che vuoi.... |
///AD///AK, la vallisnera gigante e' quella che parte dal fondo con lo stelo e arriva in superfice??
perche se fosse quella mi piace! :-)) |
flashg, è bellissima, te la volevo proprio consigliare magari per schermare il filtro interno ;-)
|
si flashg è quella, ed è indicata per i discus perchè copre la superficie e li fà stare "al riparo"
|
quella e' andata poi vorrei mettere un qualcosa tipo pratino mikuntu mi suggeriva la Sagittaria subulata ma ho letto che arriva a 30 cm... su sessanta di profondita' non e' piu pratino e "macchione" :-)) ,oppure e' solo un valore fittizio?? cioe' resta piu bassa? :-))
se no che altro potrei usare? non esiste qualcosa di piu "rasoterra" ?magari che si pota poco? :-)) |
flashg, l'altezza è dai 15 ai 30 cm, è vero. Però se vuoi il pratino simil glosso o calli servirebbe troppa luce non prevista nelle condizioni ideali per i Discus. ALtrimenti c'è l'Echinodorus Tenellus o Magdanelensis che ho io, rimangono più bassine, soprattutto la Tenellus.
|
Della tenellus non c'e' la scheda... :-(
Vabbe domani vedo se la trovo in catalogo al negozio... ma a livello di muschi esiste qualcosa per coprire i legni o sassi con poca luce? grazie mikuntu, e scusa per l'altro post :-)) edit trovata scheda tenellus mi piace la prendo!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |