![]() |
miccoli, ;-) scusa l'ignoranza ma cosè il "grado s"????
|
Quote:
Ah, e' anche possibile che nei prox giorni, mancando la fauna che tiene sotto controllo alcune proliferazioni indesiderate, vedrai comparire alghe e vermetti. NON TI PREOCCUPARE. Spariranno appena ripopolerai la vasca. Credimi, come tutti ci sono gia' passato e se guardi i miei primi post ti accorgerai che stai ricalcando per molti versi il mio stesso comportamento (e di chiunque altro alle prime armi, sfido chiunque a dire che per il loro primo acquario e' stato diverso) ;-) |
#22 #22 #22 Meno male............Pensavo di essere l'unico a fare l'appello la sera #17 #17
|
io lo faccio la mattina #12
|
GRazie Gianpiero22, faro' tesoro dei tuoi consigli e allora stasera e domani non misuro i valori.
cmq e' proprio come dici tu adesso sulle poiante e sui vetri si sta formando una specie di patina marroncina fina fina ,delle alghe credo ma si faceva anche prima solo che se la mangiavano.. :-)) gvrazie anche a te Jo76, non sapevo che la pinna ricrescesse .... :-)) A proposito facevo anche io l'appello prima di andare a letto ma aspettavo addirittura che si spengesse la luce e con la torcia cercavo i pangio e la razzetta che altrimenti non si facevano vedere. ;-) ahahahaah |
le alghette che stanno crescendo sono diatomee,una consuetudine nelle vasche appena avviate ;-)
se consulti le schede delle alghe trovi tutte le informazioni ;-) |
peppecutolo, sei un fenomeno, senza vederle hai capito che roba sono... non ho parole , ho letto la scheda dell'ottimo Paolo e ho capito che le posso lasciare li anche perche tra poco rimettero' il girino chelius (io lo chiamo cposi') che dice che se le pappa ... :-))
thx |
Quote:
Il gyrinocheilus se le pappa nell'arco di una notte... poi però ricordati che anche lui deve essere alimentato con le apposite pastiglie per pesci di fondo... e che cresce, MOLTO!! |
Quote:
si parte dal grado c ,poi b , a , s,ss, e sss con determinazioni particolari dipende dalla quantita' delle bande bianche rispetto alle rosse in pratica le sss hanno una sola macchia rossa sul carapace e il resto del corpo bianco :-)) |
flashg, per ingannare il tempo potresti provare a dare un nome anche alle tue piante... fatti un giro qui http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/default.asp e vedi se le riconosci... se non le trovi fai una bella foto e la posti e ti aiutiamo... ;-) per il resto.. stai già pensando a quali pesci rimettere? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |