![]() |
sjoplin, ti ricordi quel circuitino nel topic "Pseudo UPS a 12V" (che tra l'altro sarebbe l'ideale per pilotare aeratori in emergenza), bene di quelli ne ho diversi in funzione da più di dieci anni (un paio credo da 15 anni) e lì c'è un relè sempre eccitato, basta non superare la tensione nominale ;-) .
|
ik2vov,
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 La NASA non è nessuno!!!! Io ho una pompetta Eheim, un neon T8 con timer ed un termoriscaldatore e....sicuramente non mi son dimenticato niente :-D :-D :-D |
Federico Sibona, se trovamo un filo abbastanza lungo vengo a succhiare un po' di corrente da casa tua :-D :-D :-D :-D
Comunque, a casa della mia compagna la corrente va via anche per i temporali, la vaschetta piena di guppy e piante non subisce alcun problema anche senza corrente per oltre 36 ore (e capita ogni tanto).... a casa mia non salta praticamente mai la corrente, non so se e' dovuto al fatto che dietro casa ho la centrale AEM/Enel che copre piu' di meta' di Milano, ma fatto sta che troppe volte mi sono saltati accessori in vasca creando non pochi danni. Ciao |
come detto, eheim 1250 800va = 6 ore di autonomia...
|
comunque ogni caso è a se...
|
Quote:
era una chiacchierata dell'anno scorso, giusto di sti tempi. come dire... la sfiga è ciclica :-D |
***dani*** direi che allora il tuo UPS assolve il suo compito!
Da che mi ricordi io solo una volta a casa mia un black-out si è protratto per più di 5 ore. Per il resto sempre problemi di differenziale (che provvederò a mettere autoriarmante). |
Quote:
|
scusate quindi le possilita sono 2 ups 800VA per EHEIM 1250 6 ore autonomia .
oppure areatore a pile che mantiene l'O2 in vasca a livelli accettabili potrei essere interessato al secondo più economico e funzionale lo stesso ma la mia domanda adesso è compro un areatore a pile e come faccio a farlo partire qunato non ho corrente non so una mazza di relè #12 chi mi da una mano grazie |
GROSTIK, hai guardato il link che ho postato?
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |