![]() |
Quote:
Se vi interessa provate a contattarmi per pm dandomi una mail normale dove inviarvelo. |
|
mi potete dire un anemone che può stare in imbiosi con 2 ocellaris e che può stare anche con i coralli?
|
Quote:
|
allora non ne metto ù.ù
|
Per gli ocellarsi consiglio un euphylia, spesso scambiata da molti per un anemone, visto che gli somiglia parecchio... però è un lps quindi dove la metti sta.
|
TRa gli anemoni se volete provare Entacmaea Quadricolor e Heteractis Malu sembrerebbero i piu' "Facili".
Bubblè, bellissima vasca.... ma alcuni di quei colori mi puzzano un po'.... Venerdi' ero all'acquario di Genova, e c'erano vascone piene di colonie di anemoni (mi sembravano i Malu ma non ci giurerei) e ocellaris sparsi in qua e la che facevano Cucu'.... inoltre ho notato un'altra cosa strana. c'erano di branchi di PTERAPOGON KAUDERNI che tendevano a nuotare sempre nei pressi degli anemoni. (non dentro, ovviamente) C'e' qualche relaizone o semplicemente c'era n gioco di correnti per cui gli piaceva stare li? |
infatti euphylia prendo...
|
io ho una stichodactyla haddoni presa piccolina ,in poco piu di un anno è cresciuta molto , dato che ne l' amphiprion ocellaris e neppure i polymnus che ho sono andati in simbiosi vorrei toglierla perche ormai diventata grande(20cm)sfiorando altri coralli intorno. qualcuno mi puo' consigliare come fare ...ho provato a tirarla ma ha un piede bello grosso ed è saldato forte sulla cavita' di un roccione ,difficile da prendere anche perche si ritrae
------------------------------------------------------------------------ http://s14.postimage.org/3s4zub4jh/SAM_1086.jpg |
l'unica è riuscire a prendere la roccia a cui è attaccata, tirarla fuori e con uno stuzzicadenti, con molta delicatezza, si stacca piano piano il piede. ti consiglio di farlo tenendo l'anemone "appeso" cioè a testa in giù così anche la gravità aiuta a staccarlo senza ferite.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |