![]() |
Che cosa strana... stanno proprio nascosti... chissà perchè
|
Johnnyyyyy nn mi saluti ++++
unguèèèèèèèèèèèè |
ma c'è molta turbolenza in vasca? vengono sballottati? O l'acquario è in un posto di forte passaggio?
|
Che gli dia fastidio la luce? (se è una cretinata..perdonatemi #17 )
Agli inizi della mia "carriera" ora che mi viene in mente, come accendevo il neon tutti scappavano -04 ero perfino arrivata a tenere il coperchio semiaperto -28d# L'antbatterico serve per molti disturbi, chiaramente per i pesci non è che esistano quintalate di medicine. Non sto ad elencarti i disturbi, se fai una ricerca ad esempio sul Bactowert o sul General Tonic li vedrai tutti elencati. Ciao p.s.Carucci quei due musini -11 |
Quote:
|
turbolenza in vasca non penso a malapena si muovono le piante , solo se capitano vicino all'areatore il getto di uscita dell'acqua , esco la mattina alle 9 rientro alle 13 riparto alle 15 non rientra nessuno prima delle 20 in casa non c'è nessuno , la luce credo che gli possa dar fastidio ma non ha tutti cmq la tengo accesa poco 1 ora a pranzo e dalle 20 l'ho spenta adesso
crilù, sono proprio carucci ma mi fanno venire il nervoso a stare rintanati la sotto , ma poi il rosso fino a stamattina non ci andava di colpo stasera si è affiancato al legittimo proprietario |
stamattina come ho messo da mangiare ai pesci anche il black noor è uscito dal suo nascondiglio per mangiare , ho preso la decisione che riattivo il mini acquarietto all'ora di pranzo con il vecchio filtro ghiaia attivatore batterico e ce lo trasferisco vediamo se in un ambiente più piccolo e da solo gli passa la paura e cresce un pò , ho visto che mangia ma ci mette tempo ad inghiottire il cibo se apre la bocca lo sputa e poi lo riprende non è normale, uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Penso...dico penso di aver forse individuato il motivo...dove tieni la vasca? in un posto di passaggio o tranquillo?
Il fatto è che stando via tutto il giorno e con la casa vuota non sono abituati alla presenza di persone e rumori (mi era capitato un amico con un problema del genere ), quella faccia lì (dei pesci ovviamente :-) è proprio quella di un pesce che dice "paurapaura". Ciao |
e quindi che devo fare aspetto che gli passi la paura?
|
Buongiorno Franci
anche secondo me sn impauriti...il mio negoziante,quello serio è,nn l'altro...mi ha detto che sn si socievoli ma prima ti devono riconoscere...te poi considera che sti poveri pesci prima di andare a casa tua sn stati dal negoziante e prima ancora chi lo sa....piano piano si abitueranno...i miei lo hanno fatto tranquillamente,solo i ventosini come mi vedono...scappano nel tronco!!!! un bacio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |