AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sfondo 3D "Mac to nature" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130708)

fedede 11-09-2008 20:08

no quello che ho visto era un amazzonico, solo la parte posteriore era, senza i lati...sarà stato un 100x40

joslen 11-09-2008 20:51

Lode a te o grande mac. Lo sfondo è da mozzare il fiato. Siccome sono in procinto di fare uno sfondo stavo per adotare il metodo con la schiuma e la sabbia ma vedendo il tuo è molto ma molto più bello. Puoi spiegare come lo hai fatto? Hai usato il metoto di lorekorn o hai apportato qualche modifica?

macguy 12-09-2008 23:04

L'ho scritto sopra. Pannelli di polistirene estruso da 4 cm, scolpiti con cutter grande e piccolo. Copertura di cemento grigio misto a sabbia applicato a pennello. Asciugatura. Colorazione con coloro acrilici a pasta nero-bianco-ocra-bruno miscelati in modo da avere sfumature laddove necessario. Asciugatura. Applicazione 3 strati di plastivel spray.

joslen 12-09-2008 23:16

Ok grazie un altra domanda. Per il disegno sei andato di fantasia o hai preso spunti da qualche parte?

macguy 13-09-2008 15:43

Quando hai il cutter in mano e inizi ad incidere, alcune cose le "crei", altre "vengono". Per dire, se in un punto non vuoi scavare, ma ti scappa la mano, non puoi fare altro che correggere scavando di più.

In ogni caso una "idea" me la sono fatta guardando altri sfondi. Quando ho visto quello ceh mi piaceva, ho "imitato".

joslen 13-09-2008 20:44

Quote:

Quando hai il cutter in mano e inizi ad incidere, alcune cose le "crei", altre "vengono". Per dire, se in un punto non vuoi scavare, ma ti scappa la mano, non puoi fare altro che correggere scavando di più.
infatti oggi mi sono già messo all'opera ed è proprio cosi.
Alla fine del lavoro però mi è sorto un dubbio i piccolo buchetti che si creano quando usi il taglierino si riempono quando metti il cemento? Io ho usato pure una lametta di quella per le unghie per modellarlo un pò, che ne dici?

macguy 13-09-2008 20:49

Che hai sprecato tempo. lascialo come viene, anche scheggiato. Sarà più bello. Quando passerai il cemento ti renderai conto di quanto sei stato pirla ad andare per il sottile. A me è successo.

joslen 13-09-2008 20:50

:-D :-D :-D l'ho pensato meglio così mi evito un sacco di lavoro #19 #19 #19

joslen 16-09-2008 13:28

La fase del modellamento l'ho assimilata ora però il problema è come usare i colori, mi dai qualche consiglio?

Wildman 16-09-2008 16:13

Bellissimo lo sfondo, mi piace il disegno, però la parti laterali lo rendono un pò claustrofobico a mio parere. Cmq bravissimo, un giorno ci provo anche io. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.