![]() |
Quote:
|
Per le diatomee io ho risolto con resine da mettere nel filtro (funzionano).
Per le alghe sono messo male... -_-' avevo cominciato a rimuoverle settimanalmente con la campana aspira rifiuti. Ma da quando sono nati i piccoli, la campana non aspira solo i rifiuti -.-' Ora non so come toglierle, perché gli avannotti stazionano proprio sulla zona ghiaia verde smeraldo.. -28d# |
Quote:
Io avevo 2 acquari completamente infestati ed ho risolto con l'Eritrocina. Nella sezione alghe infestanti ci sono parecchi topic che trattano questo problema. |
Quote:
Potrebbero essere proprio cianobatteri, perchè quelli sulla roccia hanno proprio una consistenza mucillaginosa. Probabilmente derivano dal fatto che a differenza di altri pesci (i poecilidi, per es. che sono meglio dei "pulitori" per questo), i multi una volta che il cibo è caduto sul fondo non lo vanno a cercare (almeno osservandoli ho visto che finchè sta per affondare loro lo acchiappano, una volta caduto sulla sabbia lo ignorano)...devo dare meno granuli di cibo, magari più spesso #13 |
caspita, anche i miei brichardi fanno così, quando il cibo tocca terra fanno la faccia schifata, e dicono #06 "che schifo, è caduta a terra, ora te lo mangi tu!".
forse li ho viziati troppo #24 |
Quote:
|
Certo.
Attualmente uso antiphos FE di Acquamedic; non economicissima (20€), all'inizio ci ha messo anche un pò a funzionare, ma è perché ne avevo messo troppa nella garza e bloccava il ricircolo dell'acqua. Attualmente non ho problemi di diatomee. Ho intenzione di provare però in futuro la Rowaphos della Rowa (che è ancora più cara -_-'), perché ne parlano tutti molto bene (soprattutto persone del marino), così faccio un confronto. ciriciao! |
Quote:
|
Bè, devi mettere però che durano parecchio. Per esempio, la mia scatola di Antiphos FE ne contiene 500 ml. Ma nel filtro ne ho messi solo 125. E vanno cambiato dopo 3 mesi circa. Questo significa che una confezione mi dura circa 12 mesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |