![]() |
si, costano un cifra enorme i raffreddatori d'acqua....
meglio un normale aeratore... |
Per ora nessuna aumento: 30/05/2008 = 0,2 - 1/06/2008 = 0,2 - 3/06/2008 = 0,2. In genere dopo quanto é previsto il picco o almeno un aumento?
|
non c'è nessuna regola dipende dalla durezza, dal volume da come l'hai avviato continua a monitorare e misura anche i nitrati quando no2 scenderanno vedrai no3 salire ed avrai un filtro maturo...
|
Ok grazie però il test nitrati non ce l ho, me lo procurerò. Ciao.
|
Quanto attivatore batterico stai mettendo? pizzichi di cibo?
Sei al 10° giorno + o meno, potrebbe anche essere quello il picco... un po' basso ma è possibile! L'importante è avere la pazienza di aspettare che vadano a zero. A me ha raggiunto un picco di 0,9 dopo 15 giorni, dopo altri 3 o 4 si è abbassato a 0,3 e ci ha messo altri 10 giorni poi ad andare a zero... Misurando i nitrati riesci a capire come "lavorano" i batteri... |
Allora guarda magari il rosa é un pelino + intenso ma POCA roba per cui al max possiamo dire 0,3...
attivatore ne ho messo per una settimana circa 10 ml nel filtro tutti i giorni, pizzichi di cibo ogni 2/3 giorni. I giorni dalla partenza dovrebbero essere 13. I pesci le piante galleggianti le gradiscono più dei piselli :-)) ma se ne metto ogni tanto qualcuna fa male? |
Heywood, su Abissi (www.abissi.com) ci sono le ventoline per raffreddare l'acqua in promozione, non so se può interessarti :-)
|
Quote:
se le mangiano dagliele... è come l'insalata ;-) |
Grazie Johnny! L' avevo visto nella newsletter ora vedro' se prenderle.
Quote:
|
Stavo monitorando un pò i valori della vaschetta: dalla tonalità di rosa direi che i nitriti non scendono mai sotto 0,3/0,4 cambiando circa 7 litri al giorno. E' grave? il limite max per litro cos' é 1,0 o 10? Se c' é molto sporco o magari ho dato i piselli la cambio anche due volte, ma cmq i valori restano circa quelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |