![]() |
fappio, hai ragione! il mio era un discorso moooolto generale.... ;-) ovvio che non possa sapere che acqua esce dai rubinetti di chiunque scriva sul forum. ma sentendo gli altri vari carassiofili che fin'ora hanno popolato questa sezione mi son sentito di scrivere queste "regole" generali...
anche l'aeratore aiuta a dare movimento sul pelo dell'acqua... |
Quote:
|
onlyreds,
Quote:
Quote:
|
fappio, io credo che tu abbia un acquario marino , noi dolce , in più nemmeno tropicale ma con in futuro pesci rossi almeno io, che gli possono essere tenuti in un laghetto all'aperto che in inverno ghiaccia ma loro si riparano sul fondo , all'interno del laghetto si riproducono anche, e l'acqua siccome il laghetto non è di sicuro chiuso può essere anche piovana con tutte le porcherie che può contenere :-) , ora noi ci mettiamo l'acqua del rubinetto con biocondizionatore la facciamo decantare per eliminare il cloro, per le mie piante sono 3 specie 2 echino che stanno crescendo dopo avergli messo sotto le radici una pasticca flore plus sera e una di florenette A interrate in fondo non fertile 6 cm di policromo grana media , le altre 2 sono un microsorum e un anubias entrambe nane , dalle descrizioni trovate in rete necessitano di poca luce e sono a crescita lenta , quando metterò i pesci riapriro l'areatore del filtro , e qualche ora al giorno adesso accendo il neon
|
francesca64, sinceramente , non ho capito bene ...il cloro è il minore dei mali comunque
|
fappio, fa niente che non hai capito , io non ho capito dove vuoi arrivare tu , non parliamo la stessa lingua questo è sicuro ciao buonanotte
|
Quote:
|
ma perchè vi siete incazzati , io volevo essere d'aiuto , bò ciao...
|
fappio, nessuna arrabbiatura , ma visto che vuoi essere d'aiuto e sei esperto in piante mi spieghi perchè ho una strana polvere begiolina tipo cristalli sulle foglie delle piante
|
francesca64, non sono un espeto di piante anzi non ne capisco proprio niente , non conosco nemmeno i nomi , sapere come funziona un acquario però è basilare .... sabbia? , hai messo i sassi un pò sporchi , se vuoi posta una foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |