![]() |
te lo chiedevo, perche' se usi il tubo siliconico e lo scaldi non tiene la piega un granche' !!! #07 #07
|
...bene... quindi dovrei comprare anche 4 gomiti a 90° da 18 di diametro (ma 18 si intende il diametro esterno?). I gomiti da 18 ed il tubo da 16 (interno) per chiudere meglio?... ma poi si possono fasciettare nei punti di innesto?...
scusate le domande banali. grazie |
ciao BABALUS niente è banale #36# #36# #36#
|
Quote:
i gomiti vanno benissimo da 17 diametro esterno !! (quelli che ho messo io) -11 per fascettarli io ho usato le fascette di plastica ... ma quelle buone... una scaldatina al tubo eppoi zacchete... con la fascetta !!! |
lo dicevo solo in caso di emergenza è chiaro che la curva va meglio
|
capito ... io ho usato le curve rigide x tutte le curve che doveva fare il tubo .... #36# #36# #36# #36#
|
per fascettarli io ho usato le fascette di plastica ... ma quelle buone... una scaldatina al tubo eppoi zacchete... con la fascetta !!!
anche una scaldatina??? -05 ... fascette buone???... quella da elettricista in plastica vanno bene o hai utilizzato quelle in metallo??? o.t. ciao BABALUS niente è banale verissimo JHONNY66 ma oggi è sempre più difficile trovare persone disposte ad ascoltare... |
no no in metallo no ,,, all'umido non vanno bene !!
ho usato quelle da elettronica ,ma piu' spesse .. in modo da poterle stringere un po piu' forte !!! ;-) ;-) |
non ti arrabbiare STEFANO S tanto ho capito che con te si puo parlare ma perchè non hai usato un po di silicone sai le fascette sono un po brutte da vedere ora ti puoi arr.......biare
|
considera che l'entrata e l'uscita del filtro nella mia vasca sta sulla faccia lunga posteriore una vicino ad un angolo, una vicino all'altro....
quindi nella parte esterna il tubo fascettato si trova tra muro e vasca(quindi non si vede) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) e nella parte interna sta dentro il tappo.... quindi anche quelle non si vedono.... eppoi considera che e' venuto un lavoro ad ok .... non dico che si integrano con la vasca, ma non fanno nemmeno schifo !!! e comunque tra fascette e silicone a mio avviso 2 belle fascette strette con le pinze sul tubo precedentemente scaldato con l'accendino sono piu' sicure !!! non credi ?? e ricordati.... qui' nessuno si deve incazz**e !!! siamo qui (o dovremmo) per confrontare le idee !! trovo molto interessante confrontare le mie idee con gli altri.... imparo molto ...... quindi tranquillo !! ;-) ;-) ;-) ;-) ti allego una foto x farti vedere .... -d01 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |