![]() |
gio85, mi sa che tu di questo topic hai capito ben poco.... mi spiace se ti sei sentito "urtato".... ma il topic è stato aperto non certo per far polemica sul Catania, ma da un tifoso dell'Empoli ovviamente deluso per essere stato retrocesso all'ultima giornat, per di più negli ultimi minuti... TUtto qui.... Certo, la Roma quando sapeva di aver ormai perso, ha mollato ulteriormente e il Catania ha raggiunto un giusto pareggio (dal punto di vista del gioco espresso in campo)....
Poi abbiamo discusso, ed io rimango di quel parere, che per i fatti successi lo scorso anno il Catania andava retrocesso in serie C...visto che nonostante la squalifica del campo per 3 mesi, domenica sono successi ancora episodi di violenza.... I fatti di Bergamo erano legati ad un episodio che coinvolgeva tutti i tifosi, e di sicuro i bergamaschi hanno sbagliato, ma l'intento (sbagliato) era quello di fermare la partita... non puoi parlarmi di "intimidazioni" in questo caso... A Catania c'è stata una pseudo guerriglia urbana con IL CHIARO INTENTO di attaccare le forze dell'ordine... |
Infine avevo cercato di parlare su quale sia la giusta punizione per certi comportamenti:
1) multa soltanto? e se si di quale importo? e chi la deve pagare la società o i tifosi? 2) squalifica del campo? e se si di quanti mesi? 3)visto che la squalifica di Catania (dove è stata uccisa una persona ndr) non sembra essere servita (ma è solo l'esempio più eclatante) forse si potrebbe pensare a punti di penalizzazione fino alla retrocessione per casi (o tifoserie) estreme? Saluti Federico p.s. l'Empoli non aveva nessun bisogno di comprare la partita con il Livorno te lo assicuro, la squadra era talmente allo sbando che avrebbe perso con chiunque |
allora riccio, quello detto da benny nn era "peccato che l'empoli è retrocesso", ma come dice anche il titolo, le sue parole erano rivolte contro il catania che ha, secondo la loro opinione, immeritatamente rubato la partita......dire che i tifosi del catania facevano gesti intimidatori è una stro....ata perchè 1° è uso comune, stupidamente, di alcuni di insultare l'altra squadra, 2° nn è stato così eclatante come sembrerebbe dalle frasi dette perchè io nn ho visto questo(ho visto solo dei tifosi tifare 90 minuti per sostenere la prorpria squadra), 3° se la roma voleva vincere, intimidazioni o nn, avrebbe vinto lo stesso e lo sappiamo TUTTI.....per il discorso dei fatti di raciti sono d'accordo con voi, ma ora ci troviamo in questa situazione e quindi prendersela con la squadra per il campionato appena concluso nn c'entra niente! si è parlato di "pseudo presidente" -05 ??? ma stiamo scherzando?????ma smettiamola! questa è pura e incostruttiva polemica con il solo intento di insultare...
i fatti di bergamo come quelli di milano sono puri atti intimidatori e di violenza...se a milano ci scappava il morto (dato che anche quella era guerriglia) stavamo ancora a parlare??? |
Quote:
Quote:
Quote:
Direi che tra le quattro scaramucce di Parma e la guerriglia di febbraio a Catania ci passa un abisso.... Io dico solo che per colpa di una società con degli pseudotifosi, tutti ne stiamo pagando le conseguenze...non poter seguire la mia squadra in trasferta, metterci 1 ora per entrare dentro lo stadio tra tornelli e super controlli, rialzo del costo dei biglietti per le trasferte per scoraggiarti, etc.... |
X riccio 79
le tue ultime affermazioni rasentano il ridicolo!per colpa di una squadra ne stiamo pagando le conseguenze??? ma quale campionato segui?perche' ti assicuro che in questo qui su tutti i campi fanno skifo una parte di tifosi!!le violenze c sono appertutto! purtroppo la gente si ricorda solo quando scappa il morto!!!a parma i tifosi hanno sfasciato un asilo!!!! t rendi conto? |
Gianthomas, innanzitutto modera i termini... perchè qui si discute senza insultare, nessuno dice che tu necessariamente debba essere d'accordo con le MIE opinioni, quindi direi che qui di RIDICOLO ci sei solo tu....
Certo che le violenze ci sono e ci sono state, in tutte gli stadi.... Ma, e lo ripeto per l'ultima volta perchè a me sembra che davvero non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire, ci sono tifoserie (e quindi squadre) in cui i tifosi si sono distinti parecchie volte per durissimi scontri, e in particolare per scontri SOLO con la polizia.... Ora, è naturale che sfasciare un asilo sia da pirla, ma tra sfasciare le cose comportandosi da vandali e UCCIDERE qualcuno premeditando un attacco mirato alle forze dell'ordine, ci passa il mare.... Guarda che di situazioni così ce ne sono state anche in altre nazioni, tipo gli inglesi... Mai sentito parlare dei Chelsea Headhunters? Millwall? West Ham? |
Riccio79, vabbè e allora nn siamo d'accordo per niente! vedi prima parlate di pseudotifosi e poi dite tifosi,
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
In base a quello che scrivi Quote:
Se tu avessi frequentato gli stadi d'Italia come me per tanti anni, sapresti perfettamente che moltissime società erogano soldi o favori alle loro tifoserie, e se per prime queste smettono di sovvenzionare appunto i loro tifosi e magari di isolarli, queste cose succederebbero di meno....E commissionare multe e squalifiche può "spingere" una società a prendere questi provvedimenti... Guarda che le immagini di quella notte le abbiamo viste tutti, non erano 20 fanatici, erano molti di più........ Poi sul fatto che Raciti probabilmente non sia morto per quello che ci raccontano ma, più probabilmente, per un incidente io sono perfettamente d'accordo con te... COme sono inorridito nel sapere che l'agente che ha sparato da una parte all'altra dell'autostrada uccidendo Gabriele Sandri, sia stato reintegrato nella Polfer di Firenze, una roba ridicola e vergognosa.... Però anche questa è l'Italia... #07 #07 |
Quote:
ciao |
guarda ke la frase si rasenta il ridicolo non e' un insulto....comunque io il tuo modo di pensare non riesco a capirlo....fa niente tu rimani della tua idea ed io della mia....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |