AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   CUBO ADA II la vendetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129306)

Andrea Tallerico 22-05-2008 10:55

e allora perchè hai scritto che non ben capito....... iwagumy?

Massimo Suardi 22-05-2008 11:07

A seguito di foto su come si allestisce la parte di rocce x un iwagumi hai risposto :

"grazie ragazzi comuque la vedo dura comuque.
anche perchè non voglio che sembri un giardino zen anzi.
ci sono allestimenti di amano dove c'è anche una sola roccia molto imponente e allo stesso tempo quasi tutta coperta dalle piante. "

sembrava quindi che non volessi un iwagumy.

Poi paolo ti ha messo un altra foto e tu:

"ora ci siamo.
bravo paolo "

Andrea Tallerico 22-05-2008 11:16

io penso che ci siano logicamente dei canononi da rispettare per la creazione di un iwagumi ma ci siano anche delle sfumature di questi canoni che sono dettati dal gusto personale sennò le vasche sarebbero veramente tutte uguali. concordi massimo?
quindi io penso che alciuni allestimenti uguagumy non hanno nulla a che vedere o almeno in parte con giardini zen in quanto molto puliti e rigorosi, mentre alcune vasche iwagumi sono lasciate apparentemente molto a se stesse dal punto di vista della vegetazione.

questa è la mia idea.
quindi quello che voglio è una vasca che sia un iwagumi ma non raziononale come un giardino zen .
spero di essermi spiegato.

infatti la foto di paolo nella parte dell'erba non è tutta bella tagliata uguale è lasciata alla sua naturalezza e questo conferisce alla vasca un aspetto naturale non naturale ricreato

Andrea Tallerico 27-05-2008 16:17

finalmente domani spediscono la vasca #22 #22 #22 #22 #22
preparatevi tornerò ad assilarvi #18 #18 #18
intanto sto continuando a studiare.
ciao ciao a tutti

Vale87 27-05-2008 16:34

finalmenteee!

Andrea Tallerico 27-05-2008 16:49

vale le creazioni tue e del tuo boy come stanno procedendo .
attendiamo topic.

Vale87 27-05-2008 16:57

io non sto combinando nulla (aspetto le piante da due mesi..).. lui invece ha preparato il fondo e lava le rocce, che sono decisamente un groviera di terra.. vi informerà..
Per il fondo che hai deciso?

Andrea Tallerico 27-05-2008 17:05

ok digli che faccia un topic.

Andrea Tallerico 27-05-2008 17:08

voi ragazzi fareste tutto il fondo ADA come iter cioè compreso il power sand e batteri e aquasoil o solo aquasoil?
ricordo che la vsca voglio tenerla in vita o meglio in equilibrio per più tempo possibile.

Paolo Piccinelli 30-05-2008 10:13

Allora, arriva o no questa vasca ADA?!? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.