![]() |
Ieri ho preso i valori, temp 30° - no3 20 - kh 6 - ph 7/7.5
Il ph mi si è alzato un po' penso a causa della co2 che avevo spento durante la cura e x l'areatore che avevo messo. |
E i discus come procedono?
|
Ciao dado82, il discus incriminato oggi non sono riuscito a vederlo perchè non sono tornato a casa, durante la cura non ha mangiato ed è un po' scacciato dagli altri, però a vista non ha + macchie, anche se il colore ancora è scuro, ora penso sia da aspettare qualche giorno e vedere, perchè con la malattia, si è un po' indebolito, penso debba rimettersi anche psicologicamente.
|
Che non mangi è normale....lascialo un pò tranquillo e vedrai che si rimetterà....
anche il colore scuro è normale con la cura che hai fatto perde completamente il muco per poi rimetterlo, guarda che pesci come i cory,gli oto e altri pesci a ventosa, se li hai non si attacchino al discus, in questo momento è debole e non riuscirebbe a scacciare queti pesci che ti ho detto che sono ghiotti della loro mucosa.... |
Ieri sera torno a casa e il disco era diventato beige chiarissimo, le pinne sempre aperte, nuotava diritto e andava lentamente, non era nervoso e quindi scattava da tutte le parti, però nel suo nuotare lento quando urtava contro una pianta o il vetro si spostava, mi ha fatto pensare a quelle macchinette x i bambini che quando urtano qualcosa cambiano direzione, come se non vedesse bene dove andava, gli occhi però sono pulitissimi. Anche se non è più macchiato e ieri era chiarissimo come colore, anzi era pure troppo chiaro, non mi convince.
L'ho isolato in una sala parto, in modo che nessuno possa dargli fastidio, non so se la storia andrà a buon fine. :-( |
Ma gli altri discus lo infastidivano?
|
Ma la sala parto è piccolissima!!!troppo piccola, se non gli danno troppo fastidio secondo me è meglio che lo lasci in vasca
|
Gli davano fastidio relativamente, non è che lo cervano per picchiarlo, però se si avvicinava lo scacciavano un po'.
La sala parto è quella un po' + grande con la retina, però certo non è molto grande. Sembrava sbandato, tipo sbornia, e siccome sembra un po' rallentato avevo pensato di netterlo nella sala parto in modo da vedere anche se mangiava, perchè altrimenti con quella rapidità non riuscirebbe mai a mangiare, e anche perchè o paura che se si rilassasse troppo sul fondo potrebbe essere infastidito dai pulitori. Non sono passato a casa a pranzo però questa mattina alle 6, da quel che ho potuto vedere con le luci spente, era diritto e pinne aperte. Che dite lo rimetto in libertà questa sera? |
Sembra che si stia riprendendo, forse la cura ha funzionato, io lo rimetterei in vasca e cercherei di stargli dietro il più possibile, nel senso che se è lento e arriva tardi sul cibo cerca di imboccarlo nel vero senso della parola, adesso deve recuperare le forze, la cura che ti ho consigliato debilita molto il discus, ma per riprendersi completamente ha bisogno di mangiare....
|
Siamo giunti alla fine della storia, anche l'ultimo discus malato è morto, superstiti della malattia 3 su 6.
Un ringraziamento a tutti x il supporto che mi avete dato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |