AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio JUWEL RIO 125 (II Parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128699)

matt 13-06-2008 23:41

fischer, ecco quelli aggionati..
PH 7.5
GH 8
KH 7
NO3 0
NO2 <0.3
PO4 0.5

Fa niente che fertilizzo anche se 1/3 delle dosi ma senza CO2?

matt 14-06-2008 00:09

fischer, stavo leggendo il tuo profilo e ho fatto una ricerca sui pesciotti che hai..peccato che ho comprato già gli hasemania altrimenti cercavo i Brachydanio Rerio..davvero belli..robusti e più vicini al valore del mio ph (7.5)..

fischer 14-06-2008 14:50

Quote:

Originariamente inviata da matt
fischer, ecco quelli aggionati..
PH 7.5
GH 8
KH 7
NO3 0
NO2 <0.3
PO4 0.5

Fa niente che fertilizzo anche se 1/3 delle dosi ma senza CO2?

Fossi in te abbasserei ancora un pò il KH almeno a 5. I danio sono pesci bellissimi molto robusti e soprattutto instancabili sono sempre in forte movimento. :-D

fischer 14-07-2008 14:54

agg.

Aggiunte n.2 caridinie japoniche con la speranza che i danio le lascino stare in pace..... son passati già 7 giorni e tutti vissero felici e contenti!
#36#

continuo con cambi d'acqua mensili e i valori inquinanti restano sempre bassi vicini allo 0 con test Salifert ....spettacolo questo Eheim Prof.II 2026 !

fischer 07-09-2008 15:38

Ragazzi è arrivato il momento di pulire il filtro sono passati ben 7 mesi dall'avvio, operazione eseguita ieri pomeriggio. Scollegati i tubi e spostato il filtro in cantina, allo sgancio dei fermi come immaginavo è uscita dell'acqua ma penso sia normale. Non vi dico il colore dell' interno filtro tutto pieno di sedimenti che hanno colorato le spugne di colore nero scuro. Ho provveduto a pulire la spugna blu e sostituito quella bianca. Il filtro era davvero sporco vi chiedo se è normale cosi?
Nonostante ciò i valori di No3 erano prossimi allo zero ! #24

emanuele323 07-09-2008 16:27

ed è proprio per la melma presente nel filtro che i nitrati erano bassi, è un megadeposito di batteri decompositori....l'unico inconveniente è che un eccessivo accumulo puo ridurre la portata del filtro....finora io ho sempre ottenuto i risultati migliori lasciando per piu tempo possibile il filtro a se stesso :-)

fischer 07-09-2008 17:35

risp

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
ed è proprio per la melma presente nel filtro che i nitrati erano bassi, è un megadeposito di batteri decompositori....l'unico inconveniente è che un eccessivo accumulo puo ridurre la portata del filtro....finora io ho sempre ottenuto i risultati migliori lasciando per piu tempo possibile il filtro a se stesso :-)

Lo so però mi sembrava davvero molto sporco, le spugne erano nere non si riconoscevano più. Comunque la portata non era cambiata e se proprio diminuisce mi fà solo un piacere visto il potente filtro che ho. Adesso lo lascio lavorare per altri 6 mesi, credo che almeno 2 volte l'anno occorra pulire le spugne. #36#

matt 08-09-2008 09:44

Io è da cinque mesi che ho avviato il filtro e non l'ho mai aperto..la portata non sembra sia diminuita..andrò avanti ancora così che ne dite?
fischer, ma fai cambi mensili?Di quanti litri?

fischer 08-09-2008 10:09

RISP

Quote:

Originariamente inviata da matt
Io è da cinque mesi che ho avviato il filtro e non l'ho mai aperto..la portata non sembra sia diminuita..andrò avanti ancora così che ne dite?
fischer, ma fai cambi mensili?Di quanti litri?

Ciao faccio cambi mensili da 30 litri e il filtro lo pulirò ogni 6 mesi. Per ora mi trovo benissimo con questa conduzione e i valori lo dimostrano, gli No3 arrivano al max a 2 mg. Sicuramente avere pochi pesci, molti pulitori, un ottimo filtro sovradimensionato e ovviamente erogazione di Co2 è fondamentale per permettersi dei cambi cosi lunghi.

la tua vasca come procede? :-)

Salvone 08-09-2008 17:21

Un Bolognese e per di più con un acquario così bello, com'è che me lo sono perso? :-))
Scherzi a parte, complimenti per la vasca! La tua pogo è stupenda, che illuminazione hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.