![]() |
ah!! ok adeso so allora che le Vortech anche da me........non sarebbero l'ideale! thank... ;-)
|
La vasca comunque la faccio da 80 di larghezza.
Per quanto riguarda il pozzetto non l'ho omesso, metterò due scarichi xaqua... Forse una soluzione è due 6200 su lato B-C e un o due 6055 sul lato A-D... #24 Quindi faccio un leasing... |
Amstaff69, se ne metti 2 di contrapposte,per me',bastano le 6101........
Paolo Marzocchi, Le Vortech spingono molto ma comunque non coprono 140 cm di lunghezza! |
Cosa dite di questo:
una wavebox nell'angolo C che magari "inglobo" un pò in una rocciata alta in quel punto + una 6101 nell'angolo B puntata verso il centro del lato A-D alternata con una 6101 nell'angolo D puntata verso il centro del lato B-C? Le 6101 dovrebbero così investire la rocciata di fianco, almeno nella parte iniziale. Due scarichi xaqua (con relativa mandata) nel centro del lato C-B. Costo a parte ( #06 ) che ne pensate? esteticamente non dovrebbe essere orribile, certo... |
ah beh!! allora puoi metter una pompa anche nel lato visibile??( D) allora lascerei perdere il wavebox....anche perchè rumoroso come gorgoglio e....perchè ti porterebbe via parecchio spazio!!!! a quel punto secondo me bastano 3 6101 ( 12000 l/h)poi il discorso di alternarle o metterle in sequenza dipenderà un po dalla rocciata, dagli animali che alleverai ecc. ecc..... ;-)
|
Quoto Paolo Marzocchi, a me il wave box non fa' impazzire....
|
Ragazzi....non è che "posso" mettere...temo che "devo" mettere perchè altrimenti, da quanto ho capito, non ne vengo fuori...
Quindi Paolo che dici? Angoli B,C e D? Almeno salvare A... #82 Certo, all'angolo D sarebbe più gradita una 6055, ma non basta vero? |
Amstaff69, Il problema principale e' che,per lasciare D e A liberi,dovresti mettere delle pompe molto potenti su C e B.....
Diciamo 2 6201,meglio le 6301,il problema e' che ,inevitabilmete,il getto delle pompe darebbe mooolto fastidio ai coralli...... La soluzione migliore e' o 3 6101 o 2 6101 e 2 6055....... Oppure,come ti ho detto,un sistema tipo "americano"........... |
Quote:
Le americane al di là dell'aspetto estetico credo abbiano 3 grosse limitazioni: 1)Non puoi montarle sul davanti perche il motore con i fili farebbe schifo 2)Sono più rumorose delle Tunze che già di per sè si sentono abbastanza 3)La cosa più grave è che non possono essere direzionate ...Mi piacerebbe conoscere anche il parere di qualche guru del forum..... |
...beh, anche a me...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |