![]() |
OroFra, come pompe di confermo le 2 nano, non guardare tanto la portata (l/h) ma il flusso che fanno...,.un flusso molto gradito dai coralli...molto meglio di quello laminare delle minijet....
Per la sabbia io ti consiglio vivamente di non metterla...altrimenti diventerà di accumulatore di schifezze e conseguentemente ti innalzerà i fosfati... Soprattutto in maturazione quando le rocce spurgheranno parecchio.... Se proprio la vuoi, puoi considerare l'idea dopo qlc mese di maturazione di inserirne un piccolo strato..proprio una spolverata... |
un flusso? in che senso?
|
Quote:
|
si ho capito... ma come deve essere... largo ma non forte.... o il contrario...
|
OroFra, deve essere + diffuso possibile così è + uniforme e meno forte..è per quasto che le nanokoralia vanno benissimo!!! se prendi pompe con foro di uscita piccolo hai un flusso diretto in un solo punto e molto forte!!
|
Grazie per le risposte... e come dovrebbero essere posizionate? Una opposto all'altra? In alto in basso?
|
pompe
sono curioso sulle risposte sul posizionamento, spesso sono contrastanti, ma alla fine direi che si dividono in dua "correnti"di pensiero.
Allego due disegni A-B secondo voi quale è quello migliore (scusate i disegni fanno pena) http://www.acquariofilia.biz/allegati/figura_b_338.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/figura_a_116.jpg |
Beh io penso che la migliore e più naturale sia la prima...
L'altra ha davvero poco di naturale... |
il posizionamento corretto è + o meno quello del secondo disegno..
solo che il flusso delle pompe deve essere indirizzato veso il centro del vetro anteriore in modo che sbattendo l'acqua crei una corrente circolare.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |