AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Arriva l'estate....come combattere il caldo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128488)

andreaross 24-06-2008 12:27

spiegami...

Wurdy 24-06-2008 12:48

Quote:

Originariamente inviata da andreaross
wurdy, se hai voglia di venirlo a prendere te lo presto volentieri ;-) credo però che nella tua vasca fatichi un pò...

quasi quasi... un tentativo potrei farlo...
Ho visto che va fino a vasche da 300 lt...per la mia sarebbe un po' tiratino... ma con l'ausilio delle ventoline potrebbe bastare... giusto x i 15 gg che manchero' x le vacanze... in cambio ti faccio una delle mie luce lunari x la vasca nuova :-))

eros.foschini 24-06-2008 13:03

senza refrigeratore non combinerai nulla di buono.......ventole si ma sono un paliativo, una soluzione parziale sarebbe avere un condizionatore gia' montato nella stanza dove tieni la vasca, ma non tutti hanno questa fortuna.....
per questo ti diciamo del refrigeratore, sicuramente è una spesa importante ma sicuramente fondamentale per evitare di buttare via una vasca che nella peggiore delle ipotesi vale almeno il triplo del refri tra coralli e altri animali..... -20 #36#

Robbax 24-06-2008 13:10

Quote:

senza refrigeratore non combinerai nulla di buono
Quote:

sicuramente è una spesa importante ma sicuramente fondamentale per evitare di buttare via una vasca
eros.foschini, non mi pare che tutti hanno un refrigeratore(ormai da anni,compreso me) e non ho sentito molti che hanno buttato tutto per il caldo...per ora mi sto arrangiando con un ventilatore,l'anno scorso con le ventline e la temperatura è stata massimo di 27,4....

andreaross 24-06-2008 13:49

wurdy, per me non ci sono problemi, se pensi di stare più tranqillo e hai voglia di venirmi a trovare...
comunque nel caso ci sentiamo :-)

Wurdy 24-06-2008 13:53

andreaross, grazie della disponibilità, nel caso non dovessi risolvere diversamente ti faccio un fischio !!!

robbax, come non quotarti !!! #36#

TuKo 24-06-2008 14:12

andreaross, Monetello era un troll,non tener in conto dei suoi interventi.

Billi 25-06-2008 17:21

volevo chiedere a chi riesce a cavarsela solo con le ventole quanti gradi raggiungete nella stanza dove c'è l'acquario?

theciri 25-06-2008 17:44

Lasciate perdere le tunze........ vanno bene sui nano (e pure poco illuminati)
Refri tutta la vita almeno x me (2x400 su 400l netti) #19 #19

eros.foschini 26-06-2008 22:16

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

senza refrigeratore non combinerai nulla di buono
Quote:

sicuramente è una spesa importante ma sicuramente fondamentale per evitare di buttare via una vasca
eros.foschini, non mi pare che tutti hanno un refrigeratore(ormai da anni,compreso me) e non ho sentito molti che hanno buttato tutto per il caldo...per ora mi sto arrangiando con un ventilatore,l'anno scorso con le ventline e la temperatura è stata massimo di 27,4....

sono ben contento per te , sinceramente credo dipenda anche dalle temperature che nelle varie parti d'italia caratterizzano i massimali di temperatura.......
sinceramente qui a roma sta facendo 40 gradi...... e con il refri la temperatura sta a 25,4 senza non credo staremmo sotto ai 29.........
se la vasca arriva a quella temperatura, quando in natura non supera i 27, i pesci non soffriranno ma le acropore.......bene non staranno certamente....poi sono pareri personali e questo è il mio. :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.