![]() |
milly, ho spostato il microsorium e risistemato alcune piante. Per mettere le mani nella vasca ho utilizzato sia dei guanti in lattice, risultati corti per arrivare in fondo, che dei comuni guanti per lavare i piatti. Sono passate 24 ore da questo intervento e l'acqua è ancora leggermente torbida. Se domani è ancora torbida posso fare un cambio del 50%? Eppure al primo avvio dopo 24 era cristallina. Ecco come si presenta adesso con il nuovo layout :-))
|
assolutamemte neinet cambi d'acqua ;-) Il filtro deve ancora maturare e vedrai che in un paio di giorni massimo l'acqua si schiarirà da se!
|
solo perchè temo che ad intorbidire l'acqua sia stato una specie di polvere di borotalco presente sulla superfice dei guanti in lattice che ho usato. -04 se fosse così sarebbe da cambiare tutta l'acqua? che faccio? non vorrei che sia veleno per i pesci -04
|
|
Quote:
Io i guanti non li uso mai, basta sciacquare bene le mani con acqua prima di immergerli in vasca (senza sapone), non avere tagli e graffi (possibili "porte" per gli agenti patogeni) e subito dopo gli interventi in acquario lavare bene le mani e le braccia con acqua e sapone o meglio ancora con un disinfettante. Se vuoi approfondire leggi qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/....asp#Infezioni Nella migliore delle ipotesi, però, dato che hai appena avviato l'acquario si potrebbe trattare di un'esplosione batterica, del tutto normale, l'acqua si schiarirà appena i batteri avranno preso casa ;-) |
allora come mi regolo? Mi conviene sostituire tutta l'acqua? comunque adesso è molto più chiara è ritornata com'era prima. Ma la mia preoccupazione resta per quel poco di talco, che faccio? #23 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |