![]() |
ithink, non far andare lo schiumatoio se non hai nulla in vasca
|
sjoplin, era per quello che chiedevo.. ;-)
|
Ok... spento! (l'avevo acceso ieri sera perché pensavo che una pompa in più mi aiutasse nel problema acqua opaca/scioglimento sale).
|
ithink, ricordati di testare kh/ca/mg, dopo aver controllato la salinità
|
ragazzi io non ho mai messo l'acqua gassata per preparare l'acqua, perchè non ne ho avuto mai il bisogno, però mettere l'acqua gassata non è .......gridare allo scandalo eh!!! :-)
|
VIC, certamente per me è stato imparare una cosa nuova,ma concordo in pieno con Perry, quando dice che mi sembra una mossa initule da fare... ;-)
|
Ragazzi datemi una mano... c'è forse una risposte dalle analisi dell'acqua:
test jbl ph 8,1 magnesio 1140 (un po' bassino ma credo che questo sia una caratteristica del Tropic Marin Pro-Reef) calcio 460 kh 5 e qualcosa (ma il kh quando fai l'acqua salato non dovrebbe attestarsi intorno a 8/10) precipitazione di carbonato di calcio? e semmai che debbo fa? |
ithink, non mi sembrano proprio i valori del pro-reef che dovrebbe essere bello carico pure sul magnesio. il problema sono pure i test JBL, che non so se ci azzecchino.
vado molto a memoria, ma l'ultima volta che ho fatto il test sul pro-reef mi pare avesse un kh intorno a 8 e il magnesio sicuramente sopra a 1300. il calcio non ricordo. ma con la salinità sei al 35%°? |
Quote:
A mio avviso l'introduzione di 2l di acqua frizzante su 200l non comporta nessun rischio e nessun vantaggio. |
Ecco qui che casca l'asino, chiaramente sto parlando di me!
Con il mio rifrattometro rilevo una densità di 1022 e una salinità del 30% (la scala dice così), va bene o manca ancora sale? Ma così salirà pure la densità? Cosa mi consigliate di fare? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |