![]() |
quoto Sandro.
e vado a casa...... Ciao Luca |
Quote:
|
prima non mi sono spiegato bene, io ho già un osmoregolatore ma ho il galleggiante rotto e siccome lo voglio cambiare, ne voglio inserire due della rs components, collegato in questo modo funziona? http://www.acquariofilia.biz/allegati/elett_569.jpg
|
Scusa, dove è finita la spina che alimentava i galleggianti?
Prendi il disegno che Auran ha postato sopra, prendi il filo verde, lo tagli a metà e ci metti in mezzo il secondo galleggiante. Dai che non ho passione di disegno..... Ciao Luca |
Quote:
|
Quote:
se andava prima con un galleggiante, funzionerà anche dopo con 2. è evidente che il ruwall ha in un qualche modo risolto il problema delle corrente di ritorno. più che altro devi vedere se il 2° lo vuoi usare come troppo pieno o come sicurezza sul funzionamento del 1°. in ogni modo basterà poi girare solamente il pezzo che galleggia, sfilandolo dalla sede. i 2 galleggianti vanno in serie. |
Allora fai come hai disegnato sopra, anche se non ho capito bene come funziona.
In ogni caso i galleggianti li colleghi in serie. Ti dirò però che la cosa così non mi piace tantissimo. A causa delle onde, a meno che tu non protegga i galleggianti, avrai un continuo di commutazioni attorno al punto di soglia, che non faranno molto bene alla pompa. Meglio l'idea di Sve, che gestisce il troppo pieno. Ciao Luca |
sjoplin, scusa che ti faccio continuamente le domande, ma pensando mi viene sempre qualcosa in mente... :-D :-D :-D
Per collegare i galleggianti ai cavi avrei mica bisogna un saldatore? Io non ho proprio nessun'idea di come si lavora con un saldatore... :-( :-( :-( Grazie e scusa di nuovo per le domande forse stupide... :-) :-) :-) |
Sve, nessun saldatore, tranquilla ;-)
|
Puoi prendere dal ferramenta quei morsetti a vite che usano gli elettricisti. Sono bianchi, li avrai sicuramente visti.
Si trovano sia agli ipermercati che dai ferramenta, che nei negozi di elettricità. Qui dalle mie parti li chiamano mammut, ma non ho idea da dove venga il nome. Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |