![]() |
Frank Sniper, l'unico siciliano a rispondere??? beh purtroppo qui mi sa che la situazione è nettamente peggiore....
Qui c'è molta (o meglio moltissima) gente che lavora per 800 euro al mese max 1000 e non può pensare lontanamente ne a famiglia ne a casa perchè sa che è solo un'utopia. Purtroppo in questo triste regime a esserne colpiti sono maggiormente i giovani che cercano impiego. io ho lavorato in microelettronica con turni degni di cinesi per 1200 euro al mese ma con turni che ti lasciavano veramente poco tempo per viverti la vita..... ovviamente a tempo determinato e per 4 anni facevano continui sganci e riagganci.... per questo ho deciso di mettermi in privato in modo da poter sfruttare le mie forze e non farmi "sfruttare" |
ma se volete vi mando le dichiarazioni 2005 di roma.
tipo amendola claudio che presenta il primo maggio con la maglia del che guevara guadagna 2,5 milioni di euro |
oppure Moratti che ha dichiarato solo 19.000 euro di reddito.....questa è la vergogna del nostro paese #07 ,se stiamo a guardare le dichiarazioni dei redditi a momenti so piu' ricco io di Moratti.....MA SCHERZIAMO VERAMENTE!!!! -04
|
come molti impiegato settore IT come "Contract Manager".
contratto da impiegato metalmeccanico 6° livello, 1.550 euro mensili (13 mensilità), auto e telefono aziendale, straordinari (molti) + trasferte (poche) + innumerevoli rotture di scatole.. tutto compreso.... Moglie operatice di call center nella stessa azienda, più in maternità che al lavoro... 950 euro mensili.... 2 bimbe (3 anni Gaia e 6 mesi Serena) splendide quanto impegnativie poco o tanto che sia... non ci si fà mancare nulla, ma a fine mese si arriva sempre con qualche magia.... |
Dico anch'io la mia, anche se lavoro da neanche 7 mesi..
Contratto chimico (operatore fibre) in un azienda mondiale.. Categoria E3.. In questi neanche 7 mesi, dopo aver firmato il primo contratto il 15 ottobre 07, ne ho rinnovati 3.. L'ultimo mi scadrà a fine giugno... Se tutto va bene me lo rinnovano e "divento della ditta", mentre adesso sono interinale.. Dopodichè avrò altri due contratti a termine ogni sei mesi, e finalmente (se resisterò) sarò indeterminato.. Vabbè detto questo, la mia paga base è di 1305 € (che poi variano in base al mese, se lavori a natale, pasqua ecc, solitamente sono sui 1400€), lavoro su tutti i turni (5- 13, 13#21, 21-5). Tre giorni di lavoro e due di riposo, per un totale in media di 144 ore al mese.. Vivo con i miei, non ho macchine, insomma quello che guadagno bene o male lo metto via per un futuro.. Non posso lamentarmi comunque.. 7 reperibilità all'anno e nessun straordinario.. |
Quote:
|
Impiegato bancario III area II livello, circa € 1450 x 14 mensilità.
Non mi lamento ma una volta gli stipendi dei bancari erano un'altra cosa........ |
...imprenditore...
....societa' di servizi (di famiglia)....settore finanziario, bancario, assicurativo... ...con dipendenti che pretendono una "non precarieta'" da me che sono piu' precario di loro.... ...reddito: totalmente e drammaticamente dipendente dalle fasi di mercato che seguono (purtroppo) un andamento isterico..... ...orario di lavoro: imprecisato ed imprecisabile... ... patemi d'animo: a tempo pieno.... ...ferie: con sensi di colpa e telefono "alla mano"... ...malattie: a pagamento personale in tutti i sensi... ...salute e ottimismo: assolutamente fondamentali... ...riesco con grande fatica a "gestire il mio tempo".....(quando clienti ed impegni lo permettono)... ...non per lamentarmi.... ...ma la prossima vita faccio il portiere (di condominio)..... ....anzi....ora che ci penso... ....meglio la mignotta d'alto bordo... ...o la mantenuta..... |
emio, so benissimo cosa vuoi dire!!! è dura !! :-(
|
ma allora ci vogliamo fare del male.....
46 anni, impiegato 7 livello azienda di servizi 38 ore settimanali + straordinari, 2.000 euro X 14 mensilità + premio di produzione di 1 mensilità + se lo vuole il cielo, premio ad personam. mia moglie lavora part-time, ho la casetta mia e mi figlia studia ancora e le entrate mi bastano per sopravvivere. Fino a 5/6 anni fa ero un signore, lavoravo all'estero con una azienda di montaggi e prendevo 5-6 volte tanto, questo mi ha permesso di sistemarmi un pò, ferie estive, ferie invernali, molti hobby, ma poi HO FATTO UNA SCELTA DI VITA. Morale ora ho ridotto le ferie, ridotto gli interessi e gli sfizi e non si risparmi apiù nulla. Mi sono fatto una idea nerissima per me e per l'Italia in generale, per i prossimi 10/20 anni (situazione economica italiana, recessione mondiale, imbarbarimento della società, mancanza di valori, mancanza di visione programmatica della politica ecc..) Se avessi 20 anni non esiterei a riprendere l'aereo a a partire, solo che a differenza di quello che ho fatto , non tornerei più indietro.. e non scherzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |