![]() |
Paolo Piccinelli, mi hai smontato #07 #23
E' un po' che mi faccio questa domanda e mi roderebbe rifare la vasca e riempirmi di alghe -28d# |
Un'altra cosa, ho raccolto delle rocce oggi, le ho spaccate e ho tirato fuori i pezzi che mi piacevano di più, adesso devo fare la prova viakal giusto?
Ma basta provare su un pezzettino e basta o devo provare su tutta la roccia? Altra cosa, come faccio a sapere che non mi inquinerà l'acqua anche nel caso che non sia calcarea? Insomma, come faccio a spurgarla per bene? |
le alghe ci sono sempre ;-) Quando rifai la vasca molto probabilmente in pochi giorni si affacceranno le filamentose.Poi anche se la conduzione è buona le BBA e magari anche i ciano.Il bello è saper resistere ;-)
Altrimenti che gusto sarebbe senza... alga :-D |
ALEX007, si spera sempre che non ne vengano però.. voglio dire, neanche portando l'illuminazione a sole 4-5 ore come mi era stato consigliato si riesce ad evitare il problema alghe?
|
4/5 non le puoi tenere per sempre.Il fotoperiodo anche se lentamente deve essere portato intorno alle 10 ore e anche se ti stai attentissimo qualche alga spunta sempre.Per fortuna ci sono diversi animaletti che le riescono a contrastare...
|
Andremo di neocaridine allora #18 #18 :-D
Alex007, qualche consiglio per le rocce? |
per quanto riguarda le rocce io ti consiglio di prendere le ADA.Anche se il prezzo è un pò esagerato hanno un aspetto stupefaciente.Al massimo vedi di trovarne qualcuna in giro guardando anche un pò nei centri di giardinaggio anche se per me quelle giapponesi sono insuperabili per bellezza.
|
Ok, le ho viste su internet e sono davvero bellissime, domani vado in un negozio ada e dò un'occhiata, ma in qualche risposta fa avevo scritto che ne avevo trovate un paio e non sapevo come "trattarle", nell'altra pagina trovi il post se hai un attimo di tempo ;-)
|
dopo aver controllato che non siano calcaree mettendoci qualche goccia di viakal le spazzoli per eliminare i detriti e le bolli.
|
grazie mille ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |