![]() |
Quote:
Io direi proprio di NON mettere guppy con i betta! perché li ammazzerebbero.. |
Grazie per la risposta!
Allora, per adesso ho deciso che proverò per un pò di tempo a mettere l'altra betta nell acquarietto per vedere come ci sta, se poi sta male la tolgo, però non so quando farò questa prova,spero tra poco..... #36# Per quel che riguarda i guppy, io sono PERFETTAMENTE d'accordo con te, la convivenza va bene, ma io non voglio avere la loro morte sulla coscenza! Solo che i miei genitori dicono:- Dai dai che tanto stanno bene, sono tanto belli e colorati, lasciamoli! #06 Mi fa venire un nervoso che si facciano cosi tanto gli esperti di pesci.... Comunque secondo te,anche se i betta si conoscono la riproduzione può avvenire?? Quanto può durare?? Di cosa li nutro in quei giorni?? Se magari mi dai il tuo indirizzo e-mail ti posso mandare qualche foto delle due femmine cosi puoi darmi quale delle due è più pronta... #36# va bene per te?? |
Bettoso, più o meno le foto le ho viste.. comunque è sarjaybahndesine@hotmail.it ;-)
Comunque.. volendo puoi anche vedere di far la riproduzione con la bettina che tu desideri.. magari ci metterai un po' più di tempo, ma ce la farai.. e penso che con la bettina azzurra la figliolanza non viene malaccio!!! :-) Tutto sta a come li nutri, e se segui qualche piccolo consiglio.. la ripro in genere dura qualche oretta, il più è che dovresti farti 2 vasche.. ti dirò poi perché.. Per i genitori che ci metton bocca, ti capisco.. io ho 18 anni e mezzo, vivo sulle spalle dei miei, e finché non vado a vivere sotto un altro tetto, queste sono le regole.. sai quante volte ho messo in mezzo vaschette e vaschettine anche per curare gli ammalati.. e mi fanno: "Ehi ci son già troppe vasche in casa! Vedi di levarne anziché metterne!!!".. -04 -04 -04 Senza contare quando si fanno ETOLOGI.. -04 fanno le più disparate convivenze.. E quando cerchiamo di dissuaderli dalle loro idee, e nonostante tutto, non appena siamo via di casa (a scuola, usciti con gli amici, etc..) vanno a prendere DI NASCOSTO quel pesce e te lo portano in vasca!!!!!!!!!!!!!!!!! (e qui ci sta un bel BRAAAAVO BRAAAAAVO BRAAAAAVO stile Valeriana-Katiana-Claudiano #25 ). Scusa il mio sfogo.. :-)) |
nono il tuo sfogo ci sta tutto!
A me per fortuna non sono ancora arrivati al livello di prenedere il pesce di nascosto e metterlo in vasca, però devi sentire le bestemmie che sparano(bestemmie non nel vero senso della parola,nel senso che dicono cavolate :-D ) credendosi i più bravi allevatori....... #07 senti se per te sta bene, ti potrei aggiungere su msn, cosi almeno mi spieghi li tutto diretto?? #13 il mio indirizzo è saske-kun@hotmal.it #13 comunque se non vuoi, potresti dirmi qui di cosa dovrei nutrirli e il perchè mi servono due vasche?? Io comunque ti avevo chiesto quanto durava la riproduzione perchè pensavo alla betta che sarà spostats nell altro acquario.... ;-) |
Aggiungi che ti spiego.. ;-)
|
fatto ;-)
|
Ciao ragazzi, scusatemi se son sparita all'improvviso!
Bettoso, i tuoi betta son stupendi, il mio primo betta era un CT blu, il più bel pesce del mondo! :-)) Peccato che qui non se ne trovino facilmente, nei negozi ci son solo VT.... #07 Questo inverno quando son andata a desenzano del garda son stata in un negozio di pesci dove ho visto dei betta enormi e bellissimi...ci fossero anche qui mi riempirei la casa di vaschette! #36# Ovviamente non si può perchè anche io ho una mamma rompina che odia le vaschette sparse per casa! Siamo in bella compagnia! :-D |
Mammamia quanto mi fanno i******e quando fanno gli esperti...... -04
Ma poi almeno facessero qualcosa per l'acquario, io pago il mangime, io pago i pesci, io pago le piante, io pago i prodotti, io ho pagato l'acquario, loro pagano solo la corrente del riscaldatore! #07 |
Quote:
|
no nn lavoro mi "passano" la paghetta... :-D
a volte però qualche lavoretto lo faccio.... ho capito ma io ho 30 euro al mese, a volte rinuncio al cinema, ad andare d'appertutto in giro con amici per comprare qualcosa per l'acquario.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |