![]() |
cmq secondo me è proprio il cambio a livello di valori chimici dell'acqua,come dice franklin...eh però è na rottura perchè quando insierisci una colonia nuova c'è sempre il rischio che si rincoglionisca e vada in rtn.... #24
|
asvanio, ALGRANATI, ....allora com'è la vostra acqua ??? ....non vi vergognate non sarò severo #18
|
Giando, questa sera ho tolto la zeolite e sempre da questa sera non doso + zeovit.
gli animali non mi dicono nulla di buono. preferisco tornare sul sicuro ai miei bei colori di merda ma un metodo tranquillo. io mi devo impegnare con i miei bambini #13 #13 Giando se smetto e basta mi si schianta tutto?? dici che conviene inserire biodigest trà 3-4 giorni??? |
può capitare...dipende da quanto sia trasparente l'acqua..... #18
|
Giando, Giando l'acqua è come sempre.
non troppo trasparente e con parecchio particolato dato il cibo che metto nella vaschetta |
scherzi a parte, una cosa che ho notato, legata alla sospensione dello zeoback è un'acqua polverosa e tiraggi alle basi dei coralli, tutti indistintamente anche seriatopore e pocillopore che non hanno parassiti naturali.
la spiegazione è una esplosione batterica monotipo, o se preferiamo monocoltura-batterica. questi tiraggi sono comparsi nella prima settimana di sospensione dello zeoback in alcune vasche zeovit (cioè che hanno sempre dosato i batteri etc...) quasi improvvisamente, l'unico segnale visibile sono stati i tessuti asciutti dei coralli e la riduzione dell'estroflessione dei polipi di giorno. ora non saprei proprio di che batteri si tratti, o se siano proprio batteri oppure microorganismi di misura simile. ma il danno è irreparbabile. visivamente sembra che un pesce o una tridacna smuova il fondo di sabbia, tipo pulviscolo bianco-grigio, completamente diverso dalla limpidezza data dalla zeolite e dal carbone |
Giando, E QUINDI....NON MI HAI RISPOSTO #13
smettendo di colpo, consigli l'inserimento di batteri tipo biodigest dopo qualche giorno dopo aver interrotto x ripristinare una flora batterica diversificata?? #24 |
Giando, la mia e' abbastanza cristallina e nessun pulviscolo ......
ed in piu' ti dico che noto anche un po' di sofferenza anche su alcuni lps e addirittura nella xenia che che prima mi cresceva pure sulle lampade #24 |
matteo,perche non mai chiamato?????
vabbe ormai e fatta avresti risolto facendo abassare il kh ed il calcio,dimezando o sospendendo addirittura zeostart2 ed mettendo un timer sul reattore di zeolite nulla di piu lo so perche ad un mio amico che ha meno,mol6to meno occhio di te gli stava succedendo la stessa cosa,e una soluzione che ho visto che funziona molto bene,overo stoppare il reattore di ca,facendo diminuire il metabolismo dei coralli,specie nei vostri casi ti diro,che x mancanza di tempo ho fatto quaasi un mese con kh a 3 e calcio a 220#250 zero problemi pero ho limitato quasi al nulla le integrazioni di tutto ma tenendo sotto controllo gli animali,risultato,be delle algher del cavolo che avevo sono sparite,,anzi direi tutte, gli animali stanno tutti in gran forma |
blureff, Cavolo Dona....non c'ho pensato di chiamarti....minchia anche tu sparisci sempre -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |