AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Nutrienti..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12678)

DECASEI 18-08-2005 11:16

Cosa assorbono??? E'stato gia fatto l'elenco sopra.... :-))
Posso dirti che con i silicati si comportano in maniera diferente perchè praticamente non vengono assorbiti all'interno ma diciamo otturano la parte superficiale del granello creando una specie di patina di critalli di silice rendendo nullo poi il loro lavoro....

Benny 18-08-2005 11:30

ok...

facciamo l'esempio che di silicati nelle nostre vasche non ci siano....

cosa resta ??

awake 18-08-2005 12:40

bene,bene,mi interessa na cifra...............forza deca

*Tuesen!* 18-08-2005 20:54

Quote:

cosa resta?
manganese, nichel, zinco, cobalto, arsenico, selenio, rame, cadmio.... evvia evvia...... :-))

bisck 18-08-2005 21:55

in pratica tutto quello che immettiamo con i cambi d'acqua...

*Tuesen!* 18-08-2005 22:13

Quote:

in pratica tutto quello che immettiamo con i cambi d'acqua...
Mha, a me che le resine eliminino tutte 'ste robette qui e in compenso non riescano neppure ad abbassare dignitosamente i fosfati sotto una certa soglia mica mi piace tanto........al bando le resine!!!!! :-))

Rama 18-08-2005 22:45

[quote="*Tuesen!*"]
Quote:

in pratica tutto quello che immettiamo con i cambi d'acqua...
Mha, a me che le resine eliminino tutte 'ste robette qui e in compenso non riescano neppure ad abbassare dignitosamente i fosfati sotto una certa soglia mica mi piace tanto........al bando le resine!!!!! :-))[/quote

Quoto... #36#

awake 18-08-2005 22:55

per fortuna esistono le resine!!!!io avrei gia' perso tantissimi pezzi se non le avessi usate e voi?il fatto che le resine non siano selettive e' un dato di fatto,ma anche che i po4 a certi valori mandano aff la vasca e' un dato di fatto.del resto credo che la conduzione di una vasca sia sempre basata sul togliere e ridare,quindi utilizzare resine senza integrare non ha senso.anche usare il carbone e lo schiumatoio costringe a reintegrare.anche zeovit.c'est la vie.

bisck 18-08-2005 23:09

secondo me un uso improprio di resine nn una buona cosa... certo si usano se puta caso ti ritrovi valori alti tipo... che ne so... 0.5mg/l 1,0mg/l tutto li anche solo per portarli a 0,05 poi è il sistema a dover far il suo... anche se ci sarebbe da discutere anche li... sono cose anche che vanno valutate da vasca a vasca... nn si puo prendere come presupposto di andare al bando di una cosa solo perche magari sono state progettate per arrivare su quei range... giustamentye una ditta come la rowa nn gli è mai passato alla mente che hobbisti come noi avessero la necessita di portare a valori come 0,012 di po4...
passo a voi la parola...

awake 18-08-2005 23:23

diciamo che una ditta come la rowa non ha la bacchetta magica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20163 seconds with 13 queries