![]() |
si lo so infatti credo di non alzarli ulteriormente tenendo conto che da quanto ho letto questo effetto dell'akadama tende a sparire con il tempo...Cmq ora i valori sono
kh--> 5° gh--> 6° credo possano andar bene, o devo portare il kh a 6? Quando posso cominciare a introdurre gli abitanti? :-) Ricordo che l'acquario è avviato dal 15/04 e ho fatto n solo cambio da 5lt per vedere se riuscivo a guadagnare qualcosa sui valori!!! |
...Ho ricontrollato i valori, sono sempre gli stessi...che faccio quindi devo alzae ancora di un grado il kh o lascio cosi???
|
allora nessuno che mi aiuta :(
|
ma per dosaggi e reperibilità (e risparmio) per i sali hai già dato una occhiata qui?:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...935&highlight= ciao, paolo |
grazie del link, io cmq ho gia acquistato i sali...vorrei solo sapere fino a che livello devo alzare il kh che attualmente è a 5°.
Ricordo che ho intenzione di mettere solo guppy e ampu |
secondo me il mix ottimale di KH per guppy e ampullarie si aggira tra i 6° e i 7°, dunque lo puoi alzare ancora di 1-2°.
per i sali.....per la prossima volta pensaci, ;-) ciao! paolo |
dovrai avere ancora un pò di pazienza per inserire i primi abitanti, meglio iniziare con calma e col piede giusto no ? ;-)
sia per guppy che per ampullarie il KH minimo è quello indicato da paolo brustia, io sono più verso l'8 :-)) |
ok allora aggiungo ancora 1po di sali ;-) Anche se non voglio esagerare anche pertchè credo, da quello che mi avete detto, che la situazione si andrà stabilizzando con i prossimi cambi d'acqua e con la saturazione della akadama
|
Ultimi aggiornamenti:
ph--> 8 gh--> 6 kh--> 7 no2--> 0 Un ultima cosa stamattina ho trovato in acquario delle piccolissime lumachine dal guscio a cono, sono davvero piccole e saranno sicuramente "arrivate" con le piante...che faccio le lascio o le devo togliere??? Non vorrei che si mangiassero le piante...tenendo conto che quando l'acquario sarà pronto devo inserirci un paio di ampullarie! |
M@x88, leggi il topic melanoides sempre in questa sezione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |