![]() |
wurdy, concordo con tutto quello che hai detto,ma credo che visto che era usato una bella pulizia a fondo non guastava:spesso quella aletta che regola il flusso si incrosta(soprattutto se lasciato a secco dopo l'uso),idem per la girante e il venturi.....e poi non avrebbe scoperto che l'alberino era rotto....sempre non l'ha rotto lui.... #24 e poi un po di confidenza con le varie parti non guasta ;-)
|
Quote:
Ciao- -28 |
wurdy, dici che non si sarebbe innescato?fortunatamente non mi è mai capitato di romperlo(mi tocco le balle) ma credo che comunque la girante girerebbe lo stesso visto che è fissata anche da dietro,certo non avrebbe lavorato bene e avrebbe vibrato un bel po,ma comunque girava.....sempre in teoria....
|
robbax, neanche io l'ho mai rotto quindi per certo non te lo so dire nemmeno io.
|
wurdy, ;-) io mi son basato sull'esperienza di una koralia...mi si era spezzato l'alberino in ceramica nella parte finale e quindi non andava a infilarsi nella fessura davanti...ho provato a farla andare...per andare andava solo che sballottava un pò....credo che il principio sia sempre il medesimo.
|
Cmq credo sia stato un bene aver smontato tutto, innanzitutto perchè con l'aceto ho pulito tutto per bene, poi perchè ho scoperto che l'alberino era rotto ed era già rotto perchè il pezzo che manca mica l'ho trovato, e come ultima cosa e qui vi chiedo ancora consiglio, ho notato che sulla girante alcuni bastoncini della spazzola sono spezzati, che dite devo cambiarla? con alcuni dico praticamente tutti quelli esterni e qualcuno interno.
|
a dimenticavo robbax ma questa aletta di cui mi parli, dove la devo andare a vedere, io non riesco a trovarla
|
la spazzola è normale che sia così...gli mancano 2 dentini ogni 5 credo..non ho ben capito perchè ma la hanno fatta così(credo da un lotto tot a un lotto tot)io ho deciso di cambiarla perchè da quanto ho sentito con la girante con tutti gli aghi lavora meglio.per arrivare all'aletta devi svitare il bocchettone di uscita dell'acqua ed è subito li ;-)
|
Perfetto, l'aletta l'ho trovata e si muove libera, quindi ok, per quanto riguarda la girante, sull'ultima fila i bastoncini sono 2 si ed 1 no dove manca però sulla base si vede come se si sia spezzato ed in più i dentini che ci sono sono più corti rispetto a tutti gli altri. Che dici mi conviene cambiarla oppure va bene così
|
loro la danno così...se insieme all'alberino vuoi prenderti la spazzola male non fa...anzi...ti tieni quella senza denti di scorta e usi quella nuova.....va a finire che se te lo compravi nuovo era meglio :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |