![]() |
anche perche' senno' apro chi me la incollata..... #36# #36# #36# #36# #18
|
Quote:
Ho visto una tirante scollarsi a causa di alghe inseritesi in una siliconatura trasparente, ma la vasca aveva 10 anni.... se ti può essere utile come dato e comunque quel tirante non era stato mai pulito ed era lercio e colonizzatissimo da alghe calcaree e incrostanti. La vasca non si è aperta, ma il mio amico la ha rifatta per sicurezza..... dai che dopo 10 anni ti viene voglia comunque di rifarla... vai tranquillo, ma la prox volta usa il nero. #18 |
Quote:
Bisogna chiederlo dirtettamente a Lui se è stata assemblata con Cristallino ho il trasparente normale ( un po grigio quando estruso ) . Il trasparente normale se usato sullo spazio di 2mm diventa molto limpido al contatto vetro/vetro perdendo un po il grigiastro. Le tabelle in commercio le ritengo vere fesserie e chi seriamente ha testato sulla sua pelle con strumenti idonei facendo prove e riprove avra notato la notevole diversita. Peccato che nelle tabelle tutti i siliconi siano idonei con portate superiori alle norme ed in prova pratica non lo sono. La pratica è pratica le parole sono parole e dal dire al fare ce sta dimezzo il mare...... ciao |
Ho chiesto direttamente a Elos,il silicone è trasparente.
La mia è stata incollata con il trasparente normale #07 speriamo non debba buttare tutto prima del tempo. |
ciao
Che marca di silicone è stata usata ? O.T. ciao |
Quote:
moltissimi americani fanno la vasca COMPLETAMENTE di plexiglass e non hanno mai avuto problemi. tutti i raccordi e le pompe sono di plastica, tutto tranne il vetro (per chi ce l' ha in vetro) della vasca in un acquario è di plastica.... -28d# |
Intendi sulla mia oppure su quella di Elos?
|
Quote:
|
mark io ,(ma solo x curiosita')lo domandero0 al mio vetraio la marca del silicone ma ci vorranno un paio di settimane visto che e' in ferie .poi te lo dico tranq #36# ;-)
|
Pure io lo chiederò,tra l'altro se nn ricordo male,anche le vasche del negozio sono incollate con quel silicone e sono tutte vasche nuove,grandi e in extrachiaro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |