![]() |
La domanda era:
Gianni sa quanti esemplari hai e in che litraggio? Non ti ha detto niente a tal proposito? Avevo capito che li ha visti, glieli hai portati tu in negozio no? |
Quote:
con una popolazione del genere,incerta sia nella specie (dovrebbero essere quasi tutti varianti di Zebra) sia nel sesso, l unico modo di limitare la crescente aggressività dei maschi è quella di tenere la vasca overstoccata. tenere dentro 6 pesci senza sapere che cosa siano con precisione e senza sapere se siano maschi o femmine probaqbilmente comporterebbe il fatto di aver già ridotto la vasca a un campo di battaglia. Sono vasche che nascono così,con la compartecipazione di responsabilità di chi compra,di chi vende,di chi ignora e di chi invece sa,alle spalle dell'acquirente (in questo caso ennia). O si fa tabula rasa o si tenta così. |
...io sono per la tabula rasa... ;-)
|
#36# #36# #36#
|
Quote:
è un pensiero che va rispettato con tutti gli aspetti positivi e quelli negativi che comporta. |
per carità... io ho detto la mia.
Io la penso come Michelangelo... se il vino non è sincero, lo si butta!!! (lui buttò l'intera prima stesura degli affreschi per la Sistina...) Ovviamente spiace disfarsi dei pescetti per 1000 motivi... ma in primis dobbiamo pensare a farli stare bene e, se la vasca risulta raffazzonata (in generale, non nel caso specifico), è meglio rifare daccapo. ;-) |
Quote:
Alla fine la decisione spetta a chi li vuole allevare... ovviamente.... ma però, sai com'è, insomma.... :-)) ;-) |
-15
anchio sarei per rifare la popolazione. ha gia i gialloni e affiancargli qualcosa di sicuro che non sia una lotteria alla cieca. però rispetto ovviamente la sua posizione che vuole provare con quello che ha già in vasca,perchè ci si è affezionata. |
Io sono talmente demoralizzato da come si sta gestendo questa vasca, che mi arrendo.
P.S.: i pesci che muoiono a bocca aperta, solitamente, dimostrano carenza di O2. |
Non che sia un grande esperto ma a questo punto anche io "getto la spugna". Il punto focale di diversi topic è che la vasca è inadeguata per allevare pesci come Estherae e Lombardoi... vai da Gianni con 3 (o 4 non ricordo) Estherae e te ne ritorni con 10?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |