![]() |
Il fondo l ho lavato 12 volte prima di metterlo e non uso torba perchè ho ereditato un acquario con piante finte..nn ci sono nemmeno legni o pietre calcaree..quindi nn penso siano alghe la nebbiolina che ho!Nn ho sfondi ma cm t ho detto piante finte e una pietra atossica comoprata in negozio di acquari..e naturalmente lavata!!Il filtro ho una portata di 270l/h ed è quello che esce in dotazione dal pet company..lcaricato con cannolicchi spugne e lana.La cosa strana è che anche un mio amico ha il mio stesso acquario e nn ha questi problemi!Ho anche pensato che l acquario potesse rilasciare sostanze nocive che potevano colorare l acqua..ma i pesci sono ok e i valori pure!Ho perso ogni speranza perchè qui su AP tutti risolvono aspettando..
|
Senti matteo facciamo così: tu compila per bene il tuo profilo , dacci tutti i dati che puoi sul tuo acquario ,compresi valori (molto importanti), popolazione, tipo di acqua per riempimento (rubinetto,osmotica) e poi vediamo.
Mi permetto di dirti che qui nel forum hai più possibilità di risolvere che da solo ( e parlo per esperienza perchè se la situazione si sta normalizzando è grazie ai consigli che mi sono stati dati... ;-) ). Ti chiedo ancora 2 cosine: sulle piante hai una poltiglia viscosa? Oppure sui vetri? La pompa è regolabile in velocità? |
Jo76, il fondo ha un colore bellissimo, il legno è spettacolare, l'unica cosa non mi piace la fila delle tre crypto(?) sulla sinistra, le metterei meno ordinate, magari vagamente a triangolo 2: dietro e una davanti e poi anzichè un'anubias( credo che sia) , intendo quella in fondo vicino al filtro ci metterei una bella vallisneria che nasconda un po' la parete del filtro.
Ma questo a mio personale parere. ;-) MatteoS86, dacci più informazioni possibile sulla tua vasca e vediamo di risolvere il tuo problema, tre mesi mi sembrano un po' tanti, evidentemente c'è qualcosa di sbagliato che persiste. Comunque io leverei le piante finte: magari fai un giro sul mercatino, vedrai che c'è tanta gente che ha piante in esubero, se vai in negozio e le prendi tutte insieme spendi una fortuna. |
Ciao Bettina
Quote:
Quote:
Quote:
Più avanti posterò le nuove foto , con le modifiche. Grazie mille per i suggerimenti!!! :-) :-) :-) |
CO2 for ever, aiuta la fotosintesi e indirettamente il problema dei batteri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |