AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Orifiamma coda a velo che si tinge di nero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125519)

Claudio s 15-04-2008 23:31

per il resto gli do cibo che affonda subito perchè sono molto delicati a tal proposito
possono ingoiare aria e poi fanno le boe

chiccadiriso 15-04-2008 23:32

quante volte a settimana?
ho letto che è bene dargli piselli...zucchine....cotti a pure'

chiccadiriso 15-04-2008 23:34

pure...madonna...i miei mangiano come maiali...io mi limito ad una volta al gg....ma mangiano tantissimo...il black moor sembra uno squalo cavolo
io sn una disgraziata cavolo

Claudio s 15-04-2008 23:35

pure carote almeno 2/3 volte settimana e un giorno digiuno

buona notte ;-) devo andare

chiccadiriso 15-04-2008 23:39

notte
ciaooo e grazie

Claudio s 15-04-2008 23:41

prego #22

onlyreds 16-04-2008 10:48

Ma il negoziante non ti ha detto di far maturare la vasca prima di mettere i pesci? penso che i botia siano morti per quello. Se ho capito bene è quasi 1 mese che hai la vasca nuova, ed 1 mese è proprio il periodo in cui potresti avere il picco di nitriti (che sono molto velenosi). I pesci rossi sono notoriamente resistenti, i botia meno.
Misurare i valori dell'acqua ti permette di prevenire determinati problemi.
Per le macchie nere sulle pinne, controlla che rimangano sempre fluenti e non si sfilaccino. Se invece si "accartocciano" un po' o iniziano ad essere + frastagliate potrebbe esserci in corso una batteriosi.

chiccadiriso 16-04-2008 15:31

a me il negoziante non ha detto proprio un bel niente....quando mi è morto il botia sn andata li e mi ha detto che si è accecato perchè è stato 3 gg nel tronco al buio....e io ci credo pure a quello che mi dice sto scemo!!!!e io sn pure + scema....volevo provare a mandare una foto ma mi dice che è troppo grande
porca miseria...cmq il pesce sta bene...mangia...è sempre lo stesso,l'unica cosa sn il velo che sul bianco è diventato nero...e si stanno macchiando anche le squame

onlyreds 16-04-2008 16:16

se usi windows, apri la foto con Microsoft office Picture manager, icona "modifica immagini... " a destra ti compare una barra, l'ultima funzione è "comprimi immagini". gli specifichi "Pagine web" e poi dai ok.
salvi (con un altro nome) e ce la posti.
senza foto facciamo fatica a capire....
PS
il negoziante mollalo... cerca solo di far soldi sulla pelle dei tuoi pesci!!!

Claudio s 16-04-2008 19:07

..siccome avevi parlato di + di un mese e che il negoziante ti aveva controllato i valori dell'acqua davo per scontato che il filtro l'avessi fatto maturare.
Devi dirci quando hai messo l'acqua e quando i pesci è importante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.