![]() |
già, le mangrovie!
ma se oltre a quelle fai una barriera di galleggianti? le caridine avrebbero meno possibilità di saltare sul pavimento, tanto sotto ci hai messo il microsorum |
MonstruM, una zanzariera è la soluzione migliore... anche se, personalmente, le caridine non le ho mai viste saltare ;-)
|
Miranda, l'idea delle piante galleggianti è buona ma ho un filtro a cascata che crea un bel po' di movimento in superficie.
Credo che farò una sorta di coperchio con la zanzariera, prendendo le misure della lastra di vetro che è in dotazione con il wave. Ho più o meno in mente tutto, una sorta di cornice rigida che tenda la zanzariera il più possibile. |
bravo, così magari viene pure carino esteticamente, e comunque le galleggianti puoi metterle lo stesso, anche se l'acqua è un pò smossa (sempre se rientrano nel biotopo e reggono la salinità ;-) )
Ma se le mangrovie devono uscir fuori, poi devi bucare la zanzariera o lasci un angolo scoperto? perchè se è così allora potresti tagliare il coperchio del wave. |
Quote:
Di bucare il coperchio ci ho pensato ma da una parte la zanzariera mi aiuta a smorzare un po' la luce (ho 0,72 w/lt che per le piante che ho e avrò è un po' eccessiva) e dall'altra se preferisco non bucare il vetro poichè in prospettiva la mangrovia allargherà, seppur di poco, il fusto e se la zanzariera con pochi sforzi posso allargarla, con il coperchio sarebbe più difficile. Vediamo se riesco a fare questa copertura (con l'aiuto di mio padre che è un dio del fai da te!) Miranda, piccolo OT, ma le foto del tuo minitanganica le posti oppure dobbiamo venire tutti a casa tua a vederlo??? -04 -04 -04 (sono curioso, eh :-)) ) |
Quote:
|
MonstruM, complimenti #25 #25 #25 mi piace molto.
Idea originale e realizzazione ben riuscita. Bravo. Immagino con i pesci dentro che sarà, un vero gioiellino, sono curioso. Comunque il layout mi piace molto, semplice ma d'effetto. Continuo a seguire lo sviluppo fino a realizzazione conclusa perchè questo progetto mi ha preso #36# |
wow mi piace! cmq , tanto per la cronaca... io non ho amai avuto a che fare con le solaris!! #19 :-D :-D ma per me fanno pena uguale :-D
|
Azz...pensavo che quella che ti si era rotta fosse la baraccaris...in effetti sono un po' scarsine, prima o poi passo al fai da te...
Mi fa piacere che ti piace, :-) Ho appena messo la cladofora (mio fratello l'ha cordialmente definita 'na palla de pelo) e ho notato la prima nebbiolina biancastra batterica... #22 #22 #22 |
Le caridine saltano...e saltano molto! La mia il primo giorno era spaventata e s'è buttata nel filtro...all'inizio non avevo capito come aveva fatto...poi la mattina ho guardato...e lei è uscita dall'acqua si è arrampicata nel pezzo di filtro che esce dall'acqua ed è saltata dentro l'acquario... -05 -05 ero più che stupito...Ma io penso che dopo poche settimane si abituino e non cercheranno di saltare fuori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |