AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Il discus è saltato fuori dalla vasca!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124731)

dado82 10-04-2008 15:34

quoto -Giù-, se cerca cibo, gira per la vasca, l'essere scuro potrebbe essere solo stress per quello che è successo, la cosa che gli puo dare un po noia è che vedendolo cosi' gli altri potrbbero prenderlo troppo di mira...

Andre#8 10-04-2008 15:50

Ma infatti quello che dico è che si comporta abbastanza bene per quello che è successo,però le ferite le ha,le pinne corrose anche.....quelle non penso che si curano da sole... #24

Puffo 10-04-2008 15:57

Secondo me se era ed è sano guarisce da solo...

dado82 10-04-2008 15:59

non credo che quello che è successo abbia potuto portare alla patologia della corrosione, se vuoi puoi provare a metterlo in una vaschetta da solo e vedere se riesci a farlo riprendere più velocemente....

kakashi 10-04-2008 16:00

si Puffo per le ferite se sono solamente superficiali e lievi guariscono nel giro di qualche giorno.
anche le pinne corrose in breve ricresceranno sane.
per aiutare le pinne alimentali con artemie surgelate o meglio ancora se le trovi vive ;-)

dado82 10-04-2008 16:02

Ma spostandolo ora rischi di stressarlo ancora di più, il mio consiglio è di lasciarlo li'

kakashi 10-04-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da dado82
Ma spostandolo ora rischi di stressarlo ancora di più, il mio consiglio è di lasciarlo li'

quoto dado!
non spostarlo in quanto lo spaventi e poi essendo in compagnia con gli altri suoi simili lo rende piu' protetto.
credo non sia la malattia delle pinne corrose ma si siano rovinate con il salto e per essere stato tanto tempo sul pavimento

Andre#8 10-04-2008 17:42

Il discus era perfetto....ragazzi bisogna vedere anche quanto c'è stato sul pavimento. Io l'ho ritrovato quando sono tornato a casa!Non era per niente umido quando l'ho trovato,quindi presumo che c'è stato parecchio fuori dall'acqua! Io non voglio mettere medicinali in vasca,ho solo messo del biocondizionatore che aiuta la mucosa...mi fido di voi e lo lascio in vasca... :-))

totodiscus 10-04-2008 17:57

ok...io ho trovato dopo anni il coraggio di fare la vasca aperta coi discus e questo puo succedere.il disco si spaventa facilmente e zompa fuori.questo è quanto.a me è successo la settimana scorsa.il mio esemplare piu bello è zompato fuori,mia zia lo ha preso con le mani e rimesso in vasca,io nn c'ero!!!.ora lascia stare il disketto in pace.se i tessuti vitali nn sono andati in ipossia puo ancora riprendersi...basta un po di pazienza

Andre#8 10-04-2008 18:33

totodiscus, infatti.....poi il fatto che nuota e che mangia è un gran bel segno!! :-))
Comunque ho già preso provvedimenti affinchè rimangano in vasca....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.