AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Seachem flourite O dennerle deponit mix professional (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124248)

luciano P 11-04-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
se guardi il mio profilo, dovrei fare il lavoro per il rio125.

Appena posso lo faccio volentieri ;-) ;-) .

Quote:

tu di getto, leggendo tutte le caratteristiche cosa preferiresti ?

Bella domanda ma haimeeee non e` di facile risposta -28d# -28d# , di getto non riesco a risponderdi perche` sono due prodotti dalle caratteristiche troppo diverse.

Ovviamente i risultati arrivano con entrambi i prodotti e credo che non possa essere io a suggerirti quale scegliere....
Potrei essere di parte...
Potrei aver avuto risultati sotto le aspettative....
Anche l'esperienza e` diversa....

Mentre la concimazione la puoi cambiare a piacimento, usando i prodotti che piu` t'interessano, il fondo deve (dovrebbe) piacerti fin dall'inizio sia per colorazione che per aspetto, come per caratteristiche.

luciano P 11-04-2008 12:02

Dino,
Ho dato un'occhiata veloce al tuo sito (bel lavoro) e un po` piu affondo alla vasca che vorresti allestire.

Vedo che seachem e` gia stata usata almeno come linea di concimazioni in colonna, non ti resta che provare l'abbinamento fondo e concimi per appurarne la bonta` ed i risultati di una gestione seachem 100%.

Diversamente, potresti passare dalla Dennerle, a partire dal fondo ma passando dalla sua linea di concimi, sarebbe un'esperienza unica (a di la dei risultati) una sfida nuova tutta da scoprire e da capire... una bella sfida tutto sommato!

Dino68 11-04-2008 12:08

Sei stato davvero gentile...molto preciso e meticoloso. Grazie per i complimenti al sito..

Quote:

di getto non riesco a risponderdi perche` sono due prodotti dalle caratteristiche troppo diverse
diciamo che ti stavo chiedendo una risposta di "cuore" più che di testa :-))

Si infatti, provare accoppiata fertilizzante liquido e fondo, stessa casa...mi intriga molto.

luciano P 11-04-2008 12:28

Quote:

Sei stato davvero gentile...molto preciso e meticoloso. Grazie per i complimenti al sito..

:-)) :-)) :-))

Quote:

di getto non riesco a risponderdi perche` sono due prodotti dalle caratteristiche troppo diverse
diciamo che ti stavo chiedendo una risposta di "cuore" più che di testa :-))

Sapevo che la risposta che mi chiedevi doveva uscire dal cuore, ma tengo (forse e` un mio brutto vizio) a dare tutte le indicazioni possibili all'utilizzatore finale, per dare modo che non sia la mia scelta, i miei risultati e le mie aspettative ad aggiungere peso al piatto delle bilancia.....

Quote:

Si infatti, provare accoppiata fertilizzante liquido e fondo, stessa casa...mi intriga molto.

Vedo che siamo perfattamente in lienea (ne sono felice).

Sono solito impegolarmi in sfide oltre ogni misura, ad esempio l'esperienza nata, cresciuta e ora profondamente radicata con "la casa" che ho preso di mira anni fa`, m'ha dato (e mi da` ancora) molte soddisfazioni, sia sul lato vegetale che su quello personale.
Detto nel breve sono quasi arrivato a completare quel percorso (sono 3 anni) che m'ha portato a conoscere ed ovviamente a fidarmi nella loro pienezza, dandomi la possibilita` e modo di crescere e di far crescere coloro che hanno scelto di seguire questa tipologia gestionale.

Dino68 11-04-2008 12:32

:-)) :-))

TuKo 11-04-2008 15:03

Quote:

Dviniost, se dice flouriteeeeeeeeeee

Ha ragione Ettore, si dice Flourait.Anzi se ti capita d parlare telefonicamente con il supporto in terra d'origine(u.s.a.), loro dicono flouraiti.Si scrive flourite si pronuncia flouraiti.
Dino passa a trovarmi a casa cosi la vedi dal vivo e ti rendi conto.

Dino68 11-04-2008 15:12

Quote:

Ma di cosa ha ragione Ettore, si dice Flourait.Anzi se ti capita d parlare telfonicamente con il supporto il terra d'origine(u.s.a.) loro dicono flourati.Si scrive flourite si pronuncia flouraiti.
ci stavo scherzando sopra... :-D

Quote:

Dino passa a trovarmi a casa cosi la vedi dal vivo e ti rendi conto.
poi dici a me...che ci prendono per il c..o fino al 2025..... #19

p.s.: ora sono impegnato nel tradformare il mira 30 in tanganica..poi penseremo alla fluoriteeeeeeee
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...915049#1915049

TuKo 11-04-2008 15:18

Edit in corsa,ho messo un paio di faccine per dare il tono scherzoso. ;-) ;-)

Dviniost 11-04-2008 15:36

Perfetto, forse forse è la volta buona... come ha ribadito Luciano i risultati arrivano con entrambi i fondi... il tutto sta nel capire quale fondo va meglio al nostro modo di gestire ed allestire una vasca. Aver detto quindi che io mi trovo meglio con il Deponit non ti deve far cambiare idea... magari un giorno potrai provare anche tu entrambi i fondi e quindi finalmente avere una tua idea, che magari sarà diversa sia dalla mia che da quella degli altri... infatti ogni acquariofilo fa storia a se e fidati che ormai ho ben capito che non esiste alcuna legge universale. ;-)
Vai Dino, adesso tocca a te... stai creando un'aspettativa tale per questa vasca che almeno adesso ti vogliamo classificiati MINIMO nei primi 5 al contest ada dell'anno prossimo. :-D ;-)

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007
Dviniost,ma con il depot non hai più problemi negli spostamenti?nel senso non si mischia il depot con la ghiaia dopo un pò?

Alex io uso il cavetto riscaldante quindi posso permettermi fondi un tantino più alti del normale, per cui tra deponit e acqua ci sono di media 5-6 cm di ghiaia inerte. Dunque non ho mai fatto salire sopra la ghiaia il deponit ma bensì ho avuto maggiori problemi con le tabs... infatti spesso alcune piante tipo le blyxe (e non parliamo proprio di echinodorus) tendono proprio a racchiudere tra le radici i pezzettini di tabs e quindi può capitare che sdradicandole se ne viene su una tabs e li quindi subito saltano gli allarmi per possibili aumenti di macro in vasca. Però io ho l'accortezza innanzitutto di fare le cose con molta calma e poi di fare questi spostamenti prima dei cambi d'acqua quindi male che vada mi metto e sifono velocemente dove ho tirato su qualcosa. :-)

Dino68 11-04-2008 15:40

eh vabbè ma se mi cambi....la carte in tavola.....mica vale....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.