![]() |
Quote:
|
I fosfati a zero sono il sogno di molti... significa che hai una popolazione ben bilanciata e piante in salute, quindi dovresti integrare i fosfati con apposito concime.
Prova a cercare in rete info su SEACHEM FLOURISH PHOSPHORUS ;-) |
Quote:
Pensi che debba aggiungere quel prodotto per alzare un pò il livello? |
#36# #36#
|
Quote:
Intanto prendo qualche Red Cherry approfittando del fatto che i Ram sono ancora piccoli.....per aumentare i soldatini ;-) , se non un reggimento spero di formare almeno una compagnia :-D :-D :-D |
Paolo Piccinelli...ecco...ora si può chiamare una vera e propria infestazione, oggi le ho trovate anche sul pratino e sulle piante la fanno da padrone.....sono nel panico #23
Ho aumentato la co2 per portare più giù il ph, diciamo 6,5-6,6 (ora è a 6,8)...se non ho studiato male più il ph è acido più difficoltà hanno le alghe#24 ....ho detto una c...a???? #13 Intanto ho ordinato il prodotto in un paio di giorni dovrebbe arrivare e aggiunto una Japonica....altri consigli? :-( Domani rifaccio i test e aggiorno il profilo :-) |
Quote:
La maggiore concentrazione di co2 favorisce le piante nella competizione per i nutrienti... ma non risolve, purtroppo. Una infestazione diffusa la risolvi con una ventina di japonica, non con una. Parallelamente, il mio consiglio è di passare ad un protocollo di fertilizzazione completo, nella tua vasca il forte sviluppo delle piante sta consumando tutti i macroelementi (N-P-K)... guarda seachem, dennerle, oppure cerca PMDD. :-)) |
Quote:
Ho acquistato ieri il SEACHEM FLOURISH PHOSPHORUS, mi arriverà in un paio di giorni, cosa dovrei aggiungere oltre quello? Magari sempre della stessa casa? Poi....per la fertilizzazione in pasticche e liquido della Sera...che già utilizzo a dosi dimezzate, che faccio....passo a dosi intere o continuo così? Devo potare? :-( Scusa tutte queste domande...ma era da un pò che non mi imbattevo nelle alghe #12 |
per i fertilizzanti, se adotti seachem, usa tutto il protocollo... lo trovi su: www.plantacquari.it cliccando sul banner.
Per le caridine, o jap, o cherry, altrimenti le jap si mangiano le cherry (sempre che non lo facciano i ram)... io starei sulle japonica. le pasticche continua ad usarle... il liquido no, se passi a seachem. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |