![]() |
Forse è meglio se fai una ricerca sul forum usando come chiave di ricerca "osmosi inversa" oppure dai un occhio ai vari articoli su AcquaPortal.
|
ma di acqua osmosi ci vuole una percentuale sui litri che cambi, non deve mica essere tutta osmosi. parola del venditore dove vado di solito
|
Veramente non ha molto senso miscelare acqua d'osmosi con quella del rubinetto.
Ti spiego perchè,l'acqua d'osmosi dopo aver attraversato i vari filtri e la membrana è quasi pura,il livello livello di fosfati,nitrati,pesticidi e via dicendo è molto bassa.Se tu rimescoli la r.o. con l'acqua di rubinetto riporti in vasca quello che avevi in precedenza eliminato. Usi i sali e sei a posto,anche perkè è per quello che si rimescola con l'acqua normale. |
era per sapere, cmq. penso di comprarlo anche io.
Grazie x l'info |
anche io penso di comprare un impianto ad osmosi di quelli piccoli. vorrei sapere se una volta usurati si devono comprare di nuovoi in toto si sistiusce qualche pezzo o si rigenerano.
|
Puoi sostiture la membrana,il suo contenitore (Vessel) lo si riutilizza,i filtri se sono del tipo a cartuccia,una volta esauriti si buttano.
|
x riscaldare l'acqua prima di metterla in vasca si utilizza un normale riscaldatore interno per acquari. giusto?
|
si certo
|
Sono molto interessato a questa discussione visto che anch'io voglio acquistare un impianto d'osmosi. Ad un certo punto però mi sono perso. I prodotti in gioco se non sbaglio sono 3:
IMPIANTO OSMOSI ACQUAINGROS CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno + antisedimenti IMPIANTO AD OSMOSI ACQUAINGROS ECOLIFE A 2 CARTUCCE CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 LITRI GIORNO 53€ IMPIANTO OSMOSI RUWAL AQUA PRO50 DA 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 litri giorno 77€ Tra i primi 2 mi sembra convenga il secondo dato che ha già integrato il filtro anti-sedimenti. Tra il secondo e il terzo? Meglio avere le cartucce o i bicchieri, quale costa meno come ricambi? Ogni quanto devono essere cambiati. Ho visto che altri impianti hanno anche un filtro a carbone attivo. Serve? Scausate se vi faccio ripetere cose già dette, ma preferisco fare il punto della situazione. |
aspetta qualcuno che gia possiede questi impianti e pottà dirti qualcosa in più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |